Se non fate in tempo per il 22 gennaio a partecipare al primo Job Corner del 2016, i prossimi incontri si terranno a Roma nelle seguenti date:
Di cosa stiamo parlando? I Job Corner non sono altro che una serie di incontri e workshop rivolti a chi è alla ricerca di lavoro. Organizzati dalla LUMSA Talent Academy, in collaborazione con HRC, sono un’occasione unica per incontrare i Manager HR, che informano i partecipanti sia sulle opportunità lavorative promosse dalle aziende del network HRC sia sulle strategie di successo per la ricerca del lavoro. Quindi questo servizio permanente articolato in incontri periodici individuali e di consultazione on-line, permette di:
Le attività si svolgono, con cadenza quindicinale, il venerdì mattina, dalle ore 8.30 alle 13.30, presso la sede LUMSA di piazza Adriana 21 (Roma) e per iscriversi è necessario inviare una mail all’indirizzo: talent@lumsa.it.
Ci permettiamo di dare piccole pillole informative: la LUMSA – Libera Università Maria Ss. Assunta – è un’università italiana non statale di ispirazione cattolica, nata nel 1939. Offre servizi formativi accademici e professionali di qualità, unita a una particolare attenzione allo studente, posto al “centro” del sistema universitario. Infatti l’offerta formativa si rivolge anche ai laureati che desiderano acquisire nuove specializzazioni con eccellenti Master e Dottorati. E’ anche uno dei più importanti poli universitari di Roma dotata di 4 Dipartimenti quali Giurisprudenza di Roma, Giurisprudenza di Palermo, Scienze umane – Comunicazione, Formazione e Psicologia, Scienze economiche, politiche e delle lingue moderne. Tra i suoi obiettivi c’è l’inserimento degli studenti nel mondo del lavoro attraverso stage in Enti e aziende, grazie a consolidati rapporti con le imprese e programmi di mobilità internazionale.
HRCommunity Academy, invece, è la prima Business Community HR italiana in grado di offrire un ambiente professionale esclusivo, internazionale e di eccellenza. Nasce da un gruppo di HR Director e Amministratori Delegati di aziende prestigiose e offre alle aziende della Community la preziosa opportunità di coniugare interessanti occasioni di visibilità con utili ed efficaci operazioni di marketing. Utilità, ascolto, eccellenza, innovazione e concretezza rappresentano i valori chiave che orientano le attività della community.