Venire incontro alle esigenze dei dipendenti offrendo loro un asilo aziendale dagli altissimi standard qualitativi dove poter portare i propri figli. Una buona pratica di welfare aziendale quella messa in atto dalla catena di supermercati tedesca Lidl che ad Arcole, in provincia di Verona, ha dato vita a un asilo green e assolutamente all’avanguardia, in grado di accogliere circa 120 bambini, dai 3 mesi ai 6 anni.
“Il magico mondo di Lupilù”, questo il nome della struttura, è realizzata con i più alti standard costruttivi e i migliori materiali. Per garantire un consumo energetico sostenibile sono stati installati un impianto fotovoltaico da 30KW, pavimenti radianti e un sistema di ventilazione meccanica con recupero di calore.
I figli dei dipendenti possono, inoltre, contare su un giardino esterno, un parco giochi e una serra, curata dagli stessi bambini, che possono piantare e raccogliere la frutta e la verdura da consumare durante il pranzo.
Spazio anche alla multiculturalità: tra gli educatori, infatti, oltre a quelli italiani, ve ne sono alcuni madrelingua inglese e tedesco.