Sostenere concretamente idee innovative e progetti di valore sociale in Italia è l’obiettivo della nuova piattaforma di crowdfunding WindForFund lanciata da Wind.
WindForFund è realizzata in partnership con DeRev, una delle principali piattaforme italiane di crowdfunding, specializzata in progetti sociali e civici.
Grazie ai recenti strumenti della digital economy, l’interessante iniziativa che raccoglierà fondi sul web a favore di organizzazioni e associazioni no-profit o startup innovative. Le proposte verranno selezionate da Wind fra tutte quelle che si candideranno sulla piattaforma. L’azienda italiana, inoltre, contribuirà al successo delle campagne ospitate sul suo portale con un contributo a fondo perduto per i progetti che raggiungano almeno la metà del budget, fino a un massimo di 5 mila euro per iniziativa.
«Questa iniziativa», dichiara Massimo Angelini, Direttore Public Relations di Wind, «vuole contribuire a realizzare progetti che possano creare valore sociale nel quadro di un’economia sempre più orientata al digitale. La piattaforma WindForFund, insieme a Wind Transparency Forum e Wind Business Factor, conferma, ancora una volta, l’impegno dell’azienda verso coloro che fanno “rete” attraverso i nuovi strumenti della sharing economy».
Si tratta di una grande opportunità, non vi resta che inviare la vostra candidatura, presentare il vostro team e raccontare il progetto che vorreste realizzare.