L’acqua è un bene prezioso e non bisogna sprecarla inutilmente. Da oggi ciò è possibile grazie a e-Shower, una nuova doccia che consente di purificarla e di riutilizzarla.
Questo sistema innovativo fa risparmiare addirittura fino al 90% sul consumo di acqua, senza dover fare docce più brevi, in quanto essa permette il riciclo e il riutilizzo. Pertanto, l’acqua utilizzata durante la doccia viene riciclata fino a sette volte prima di andare a finire nello scarico.
Il riutilizzo dell’acqua avviene attraverso un filtro che la purifica dalle impurità e poi sfruttando gli UV si eliminano i batteri. L’acqua riciclata e depurata così viene miscelata con un litro e mezzo di acqua calda per mantenerla alla giusta temperatura senza sprecare eccessiva energia. Infine, l’acqua usata viene raccolta da speciali tubi che la riportano verso il filtro di depurazione.
Utilizzando E-Shower si può regolare la temperatura dell’acqua, ascoltare la musica sotto la doccia, e monitorare il risparmio idrico ed energetico tramite una app per smartphone.
Non resta che prenotarsi per acquistarla non appena sarà realizzata grazie a una campagna di crowdfunding su Kickstarter.