Per fronteggiare l’inquinamento dell’aria provocato soprattutto dai trasporti urbani e che ormai rende l’ambiente della città di Roma davvero invivibile arriva una risposta concreta da Eadessopedala, un’organizzazione di corrieri in bicicletta che offre un servizio del tutto innovativo e rispettoso dell’ambiente.
Eadessopedala, nata nel 2009 dall’idea di quattro soci ungheresi, amanti della bicicletta e del rispetto e della salvaguardia dell’ambiente, ormai costituisce una solida realtà avendo avuto un positivo riscontro tra i cittadini e avendo realizzato un utilissimo servizio davvero competitivo rispetto a quello tradizionale dei corrieri motorizzati. Consegne espresse, emissione zero e affidabilità garantita rappresentano le caratteristiche dell’offerta proposta da Eadessopedala.
Trenta sono i corrieri di Eadessopedala che attraversano in bicicletta tutto il territorio cittadino della Capitale portando plichi, lettere, corrispondenza oversize su speciali bicicargo, pacchi di ogni genere e cibo.
Essi spostandosi con gran facilità, celerità ed efficienza permettono non solo un notevole risparmio di tempo ma anche di emissione di anidride carbonica. Ogni bike messanger, infatti, percorre una media mensile di circa 900 km di strada, evitando di conseguenza l’emissione di circa 180 kg di CO2 nell’aria già irrespirabile di Roma.