
L'annuncio di Al Bano è diventato virale - Ig@albano_official_-www.felicitapubblica.it
In questi ultimi giorni si è parlato molto della non ammissione di Al Bano al Festival di Sanremo. Il cantante però ha fatto un annuncio
Lo desiderava Al Bano partecipare come cantante in gara a questo 75esimo festival di Sanremo, ma ciò non è stato possibile, anche se il Leone di Cellino San Marco non si è scoraggiato troppo, tutt’altro, è già pronto per fare un nuovo concerto.

Al Bano infatti è pronto a tornare in Russia per un concerto che a suo dire, celebrerà la pace. Rispetto ai suoi colleghi, amatissimi in terra di Putin, come per esempio Pupo, il cantante pugliese, non si è più esibito nel Paese, dallo scoppio della guerra in Ucraina.
Ucraina che tra l’altro lo ha pure bannato per motivi mai chiariti del tutto, anche se le supposizioni vertono verso proprio questo suo affetto reciproco con la Russia o le sue mai confermate ufficialmente, e quindi presunte tali, simpatie per Putin.
Al Bano farà il concerto della pace in Russia
Al Bano potrebbe tornare a cantare in Russia. “In realtà non ci vado da quando è scoppiata la pandemia prima, e purtroppo subito dopo anche il conflitto. Ho detto: “Non cercatemi più”. Perché non si canta per un popolo in guerra. Ho detto: “torno quando ci sarà la pace” ha dichiarato all’ ANSA il 14 febbraio scorso.

E a quanto pare quello momento sarebbe arrivato. Secondo le ultime indiscrezioni Al Bano sarebbe stato chiamato dalla Russia per festeggiare la pace, nell’autunno del 2025. Una notizia che sta facendo il giro del web e che fa sorgere non poca curiosità.
Il cantante pugliese è molto legato alla Russia per questioni professionali, visto che lì è una vera e propria star internazionale, e dove si esibisce fin dal 1984.”C’è sempre una dimostrazione di affetto tremendo e di gradimento per la mia musica“. ha commentato l’artista.
Nelle dichiarazioni rilasciate nell’intervista , Al Bano ha confermato l’invito e ha aggiunto ulteriori dettagli: secondo lui, il recente dialogo tra Putin e Trump segnala sviluppi importanti, e il concerto si terrà tra fine settembre e inizio ottobre in Piazza Rossa a Mosca. “Dalle notizie che abbiamo visto tutti, che Putin e Trump si sono parlati. Qualcosa è successo e succederà. Il concerto per la pace si farà tra fine settembre e inizio ottobre in Piazza Rossa a Mosca: è una notizia grandiosa.” Ha riferito Al Bano
Infine, il cantante ha parlato di Sanremo 2025, affermando di aver visto il festival solo a tratti, senza sbilanciarsi sul vincitore. Ha però espresso un giudizio positivo sul lavoro svolto, pur accennando a un errore commesso, senza specificare quale.