
Chi è il nuovo allievo di Amici? - Ig@amiciufficiale-www.felicitapubblica.it
Amici torna a far parlare di sé per un nuovo allievo, non propriamente sconosciuto nel piccolo schermo. Dove l’abbiamo già visto?
I tempi cambiano e così anche i programmi di punta e longevi della televisione. Se Amici è stato sempre ammirato per aver lanciato nel mondo del successo ragazzi che provenivano dall’anonimato, negli ultimi tempi il pubblico ha notato un leggero cambio di rotta.

il talent show di Maria De Filippi ha dimostrato di voler aprire le porte a tutti, anche ai figli d’arte e per questo motivo, parzialmente famosi, e alle star del web, se così possiamo dire, come gli Influencer dei social. Purché sappiano ballare o cantare.
Soprattutto quest’ultimi sono ben accetti, si presume, per questioni strategiche finalizzate agli ascolti. Se un ragazzo o una ragazza sono già ampiamente seguiti sui social, vien da sé che lo saranno altrettanto, una volta sbarcati nel piccolo schermo. Recentemente nella scuola è entrato Antonio e pare che anch’egli abbia già fatto gavetta.
Un ragazzo che ha già raggiunto traguardi importanti
Da LDA (Luca D’Alessio, figlio del celebre cantante napoletano) dell’edizione 2021 ad Angelina Mango che ha ipnotizzato tutti nell’edizione del 2023 fino Chiamamifaro di quest’anno, ossia Angelica Gori, figlia di Cristina Parodi e Giorgio Gori, solo per citarne alcuni. Ma anche il celebre TikToker Diego Lazzari, già eliminato da Rudy Zerbi o Luk3.

Sono tanti i volti e i nomi altisonanti che hanno sperimentato l’esperienza di Amici, con il sogno, come tutti, di sfondare nel mondo della musica e dello spettacolo. Ovviamente sarà poi il talento ad essere premiato, ma questa possibilità, data a chi ha già, per così dire un background potenziato ha fatto storcere il naso a qualcuno.
Per questo motivo i riflettori si accendono sul nuovo ingresso di Amici 24, un nuovo ballerino, Antonio Affortunato. Antonio si definisce un ballerino modern, pur avendo iniziato con la danza latino-americana, e si considera versatile grazie allo studio di diversi stili.
Probabilmente il suo nome non dice granché, ma i più attenti sono andati a scavare nel suo passato scoprendo un curriculum di tutto rispetto. Prima di entrare ad Amici infatti, Antonio ha partecipato come ballerino a programmi televisivi di grande successo e molto famosi come “Il Cantante Mascherato” di Milly Carlucci e “Viva Rai 2” con Fiorello. Inoltre, ha collaborato con Giuliano Peparini nello spettacolo “A tutto cuore” di Claudio Baglioni all’Arena di Verona.
Insomma, un ragazzo che ha già raggiunto traguardi di un certo spessore, cosa che lo distanzia parecchio dai suoi predecessori, come per esempio Stefano De Martino che “ai tempi” si affacciava al mondo dello spettacolo per la prima volta, inneggiando il diritto di avere anche lui, che proviene da una famiglia modesta, una chance. Se Stefano è arrivato dove è arrivato sicuramente è grazie al suo talento e alla sua perseveranza.
Lo stesso vale per Antonio. Il suo talento sicuramente brillerà anche nel programma di Canale 5 che è chiaro a tutti, ha alzato l’asticella delle selezioni.