
Angeli custodi: scopri il tuo in base al segno zodiacale - Felicitapubblica.it
Non tutti sanno che esistono angeli custodi diversi in base ad ogni segno zodiacale dell’Oroscopo: come scoprirlo.
Ci hanno sempre raccontato dell’esistenza di presenze benefiche, che ci proteggono e ci guidano, accanto a noi, chiamati angeli custodi. Un’idea, che ci crediate o meno, che in qualche modo ci rasserena.

Ma voi sapete quale potrebbe essere il vostro angelo custode? È facile scoprirlo, partendo dal nostro segno zodiacale.
Angeli custodi: puoi scoprire qual è il tuo in base al segno zodiacale
Partiamo dal segno dell’Ariete: l’angelo corrispondente è Chamuel, ovvero colui che espulse Adamo ed Eva dal Paradiso. Il significato del suo nome è “Colui che vede Dio”, e fa parte della schiera degli angeli chiamati podestà. Si tratta di un arcangelo superiore che protegge dal dolore e dalle paure, nonché dagli eventi negativi. L’angelo corrispondente al segno del Toro, invece, è Hagiel e quest’ultimo è simbolo di lealtà e correttezza. Attraverso lui Dio esprime la sua misericordia e protegge gli affetti più cari.
L’angelo del segno Gemelli è Raffaele, protettore dell’amore matrimoniale e della salute, colui che canta le lodi di Dio. È inoltre protettore dei fidanzati promessi sposi, dei viandanti e degli oculisti. Passiamo al segno del Cancro, il cui angelo corrispondente è Gabriele e il suo significato è “Dio è la mia forza”. Gabriele è l’angelo annunciatore, colui che si presenta al cospetto di Giuseppe e Maria per la buona novella, ed è dunque protettore della famiglia. Arriviamo al segno del Leone: l’angelo corrispondente è Michele, ovvero colui che combatte e sconfigge il male. Il nome significa “Chi è come Dio?”, ed è il difensore degli uomini, patrono dei commercianti, dei paracadutisti e della polizia.

L’angelo corrispondete al segno della Vergine è Raffaele, come i Gemelli, ed è collegato alla razionalità e alla meticolosità, nonché all’efficienza. Passiamo al segno della Bilancia: l’angelo corrispondente è Jophiel ed è colui che aiuta a ritrovare l’equilibrio nella nostra vita, nonché a risolvere complesse problematiche e a ritrovare l’armonia. Arriviamo al segno dello Scorpione, dove ritroviamo l’angelo Chamuel (come l’Ariete). Non è solo simbolo di energia e forza vitale, ma anche della forza del perdono.
Parliamo adesso del segno del Sagittario: l’angelo corrispondente è Zadckiel, che significa “Giustizia di Dio”. È colui che porta benevolenza e grazia e protegge coloro che perdonano. Inoltre, protegge gli esseri umani e detiene la misericordia. L’angelo corrispondente al Capricorno è invece Cassiel, che significa “Dio è la mia copertura”, e rappresenta la legge della casualità e il tempo. Al segno dell’Acquario è collegato l’angelo Uriel, che significa “Luce di Dio”, portatore della luce divina e della conoscenza, simbolo di alti ideali e pace. Infine, il segno dei Pesci: l’angelo corrispondente è Asariel, che significa “Dio è il mio aiuto”, simbolo di spiritualità: ci aiuta a scoprire la verità e a rispettare le leggi divine.