Antonella Clerici ha catalizzato l’attenzione del pubblico per una situazione scomoda in studio durante la diretta di E’ sempre mezzogiorno
Gli studi televisivi per i telespettatori sono come mondi paralleli in cui tutto luccica ed è perfetto. In particolare il programma di Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno, ha giocato su questa fantasia classica, con un allestimento mirato della scenografia, prendendo ispirazione dalla casa del bosco della stessa conduttrice.
La natura sul sottofondo, l’atmosfera calda e familiare, il telefono rosa retrò e soprattutto i fornelli con le padelle fumanti di ogni ben di Dio rendono il cooking show di Rai Uno quella comfort zone in cui tutte le persone sintonizzate alle 12 in punto amano rifugiarsi.
Peccato che nella recente puntata l’ideale di questo mondo accogliente sia stato intaccato da un “disservizio” che la padrona di casa non è riuscita a mantenere segreto.
L’appello disperato di Antonella Clerici
Nella recente puntata di E’ sempre mezzogiorno Antonella Clerici ha più volte espresso in diretta il suo disagio per il freddo intenso, presente non solo a Milano, che in questi giorni sta tenendo banco, ma anche nello studio televisivo.
Durante la puntata, ha ironizzato sulla situazione, arrivando a chiedere alla produzione di tenere acceso il riscaldamento anche nei giorni in cui lo studio non è utilizzato: “Adesso noi facciamo la richiesta…O tengono acceso il riscaldamento acceso pure di sabato e domenica o se no di lunedì non ci presentiamo più…” Ha tuonato la Clerici, seppur ironicamente, ma con determinazione.
La conduttrice ha manifestato la preoccupazione che le basse temperature possano far ammalare tutti i presenti in studio: “Non si è mai visto uno studio televisivo in cui si congela così, ma vi giuro…Vorrei farvi sentire le mani e il naso…” Nonostante il disagio, alla fine la conduttrice ha scherzato sul fatto che i forni e i fornelli accesi durante le ricette le abbiano permesso di trovare un po’ di calore, mitigando in parte la situazione.
La puntata è andata avanti nonostante il freddo pungente avvertito dal volto noto della Rai. Poco dopo Antonella ha ricordato il fotografo Oliviero Toscani, scomparso dopo una lunga malattia. Lo ha descritto come un genio rivoluzionario che ha cambiato le regole della pubblicità e un grande amante del cibo, concludendo con un omaggio alla sua eredità artistica e culturale.
Insomma, tutto è andato per il meglio ma non si può non constatare il fatto che il freddo polare di questi giorni che sta attanagliando l’Italia sia entrato anche nella casetta del bosco della TV.