
Antonella Clerici, quali sono i rapporti oggi con Eddy Mertens, papà di Maelle - Felicitapubblica.it / Credits: Raiplay.it
In che rapporti sono oggi la conduttrice Antonella Clerici e il suo ex compagno, nonché padre di Maelle, Eddy Mertens.
Lei è una delle conduttrici più amate e famose del piccolo schermo nostrano ed ha condotto alcuni dei programmi di maggior successo. Per oltre dieci anni al timone de La Prova del Cuoco, oggi conduce È Sempre Mezzogiorno, The Voice Kids e The Voice Senior.

Stiamo parlando chiaramente di Antonella Clerici che, quest’anno, ha co-condotto, insieme all’altro co-conduttore Gerry Scotti, la prima serata del Festival di Sanremo 2025 al fianco del conduttore e direttore artistico, Carlo Conti. Per la Clerici si è trattato di un ritorno sul palco del Teatro Ariston dopo la conduzione del 2014.
Antonella Clerici, i rapporti oggi con Eddy, padre di Maelle
Nel corso della prima punta del Festival di Sanremo 2025, Antonella Clerici ha salutato pubblicamente sua figlia Maelle, inquadrata dal pubblico. Maelle – che oggi ha 15 anni – è figla della conduttrice e del suo ex compagno Eddy Mertens. Ma come sono oggi i rapporti tra la Clerici e il suo ex fidanzato? Nel corso di una recente intervista rilasciata a Diletta Leotta, conduttrice del podcast Mamma Dilettante, la Clerici ha raccontato della sua vita privata.
La conduttrice di È Sempre Mezzogiorno ha rivelato: “Abbiamo un bel rapporto, ci confidiamo, ma quando vado su argomenti più specifici vedo che lei cambia argomento. È una ragazzina molto sicura, non ha paura di niente”. Oggi Antonella Clerici e la sua famiglia vivono in una bellissima casa immersa nel verde a Arquata Scrivia. La Clerici ha poi continuato: “Essendo una mamma grande, pensavo che sarei stata apprensiva, invece le lascio la giusta libertà. Mi rivedo in lei, la vedo crescere e vivo con lei una seconda giovinezza. Non si lascia sottomettere, ha la sua bella indipendenza, le auguro di essere una donna forte”.

Ma quali sono oggi i rapporti con Eddy Mertens? L’ex compagno della Clerici vive oggi in Belgio: “Quando ho cambiato vita, all’inizio è stata dura, Maelle non ha più visto la figura paterna. Adesso lui ha ripreso il suo ruolo, non sapeva come trattarla. Lei aveva un po’ di chiusura, poi ci abbiamo lavorato”.
Infine, la conduttrice ha rivelato che sua figlia Maelle è stata vittima di bullismo in passato: “Quando è arrivata alle medie, credo che abbia vissuto un pp’ di bullismo, proprio perché era mia figlia. Dalla quarta elementare ha sempre fatto la scuola pubblica e mi ha detto ‘voglio fare quello che fanno tutti gli altri’. Arrivata alle medie, qualcuno le ha detto ‘Tu parli, ma sei la figlia di’. Lei all’inizio ha incassato, perché ho visto che un po’ ci ha sofferto. Ma poi è riuscita a ribaltare la situazione, alla fine della terza media ho visto che chi prima la denigrava poi gli portava la merenda, è riuscita a portarlo della sua parte”.