
Apple lancia un nuovo modello economico di iPhone - felicitapubblica.it
Il gigante tecnologico della California lancia un nuovo modello di iPhone che promette di essere il più economico in circolazione.
Apple sta per lanciare un nuovo iPhone che si annuncia come il dispositivo più economico disponibile sul mercato. Pochi giorni fa, esattamente il 13 febbraio, Tim Cook, CEO dell’azienda, ha presentato un nuovo melafonino a prezzi estremamente vantaggiosi. “Preparatevi a incontrare il nuovo membro della famiglia”, ha scritto Cook su X.

Stando a quanto è trapelato, il nuovo modello di iPhone presenterà innovazioni nel design, nell’hardware e nella funzionalità, sulla scia delle tendenze dei prodotti più recenti di Apple. Il nuovo modello avrà un design ispirato all’iPhone 14. Non ci saranno più elementi tipici delle precedenti versioni (come il pulsante fisico Touch ID e i bordi spessi dello schermo).
Apple lancia un nuovo iPhone: sarà il più economico sul mercato
Il nuovo melafonino ha un nome provvisorio: iPhone SE 4. Come detto differirà significativamente dai suoi predecessori, che fin dal lancio dell’iPhone 8 nel 2017 hanno mantenuto un design molto simile. Potrebbe anche trattarsi anche di un tentativo da parte del colosso tecnologico di Cupertino di giocare un anticipo sulla concorrenza, che ha annunciato il lancio di nuovi dispositivi.
Il nuovo iPhone SE 4 sarà simile all’iPhone 14, con l’aggiunta di un display OLED da 6,1 pollici (15,5 cm), che andrà a sostituire il pannello LCD da 4,7 pollici (11,9 cm) presente nelle generazioni precedenti. In questo modo ne guadagnerà la qualità delle immagini, che avrà maggiore luminosità e contrasto. Anche le dimensioni delle schermo saranno aumentate.

Non sarà inclusa invece la funzionalità Dynamic Island, una caratteristica limitata ai modelli Pro di Apple. Il nuovo modello avrà bordi piatti e una struttura più robusta. Includerà poi una porta USB-C, in linea con le disposizioni europee che impongono ai produttori di dispositivi elettronici di utilizzare questo standard al posto del connettore Lightning.
Altri miglioramenti riguarderanno i sensori della fotocamera, nella quale verrà incorporato un sensore da 48 megapixel come nei modelli di iPhone più recenti (iPhone 15 e iPhone 16). Un sensore da 12 megapixel migliorerà la qualità dei selfie e delle videochiamate. Un’altra novità è quella di un pulsante di azione personalizzabile in sostituzione del classico interruttore di disattivazione dell’audio.
L’ultimo arrivato del marchio con la mela morsicata sarà compatibile con l’intelligenza artificiale di Apple. Al suo interno avrà in dotazione il processore A18, lo stesso usato negli iPhone 16 e 16 Pro. Questo chip assicurerà prestazioni migliori e permetterà ad iPhone SE 4 di essere compatibile con Apple Intelligence. Infine il nuovo modello avrà 8 GB di RAM e una memoria interna che partirà da 128 GB.