Asciugatrice, se usi dei cubetti di ghiaccio all’interno il risultato è davvero stratosferico: ecco di che si tratta
Uno degli accessori tra i più usati nel corso degli ultimi tempi è proprio l’asciugatrice. Questo accessorio, infatti, risulta essere tra i più apprezzati e utilizzati nel corso degli ultimi tempi, tanto che non esiste ormai un nostro lettore che non ne possiede uno. Ultimamente, però, in tantissimi si lamentano del fatto che l’asciugatrice non rende i capi perfetti, come si può fare? Abbiamo deciso di svelarti un metodo innovativo che prevede i cubetti di ghiaccio: vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.
Molti di noi hanno sempre pensato che i cubetti di ghiaccio fossero utili sono per raffreddare e rinfrescare le bevande , soprattutto in estate; in realtà, non è affatto così: il ghiaccio può essere utilizzato in tantissimi modi come quello di creare mini porzioni di aglio e prezzemolo, pronti all’uso, e, ancora, puoi usarlo per le piante creando dei piccoli cubetti di fertilizzante.
Se, invece, vuoi creare dei capi perfetti e perfettamente stirati, allora abbiamo deciso di svelarti come usare i cubetti di ghiaccio direttamente nell’asciugatrice.
Cubetti di ghiaccio in asciugatrice: ecco il motivo e cosa cambia
Non tutti ne sono a conoscenza, ma mettere i cubetti di ghiaccio all’interno dell’asciugatrice è un modo semplice, rapido e veloce per rimuovere e pieghe dei vestiti senza il vero bisogno di stirali. Il principio si basa principalmente sulla generazione del vapore.
Circa la generazione del vapore, quando il ghiaccio si scioglie a contatto con l’aria calda dell’asciugatrice, viene prodotto un valore che penetra nei tessuti, aiutandoli a distendersi più rapidamente. Questo trucco è particolarmente utile per chi ha poco tempo o non vuole usare il ferro da stiro.
Non devi far altro che prendere 2 o 3 cubetti di ghiaccio e inserirli nel cestello della tua asciugatrice, azionando il ciclo di asciugatura (di solito basterebbero circa 30 minuti).
Il metodo funziona al meglio soprattutto con i tessuti di cotone o poliestere e con un carico leggero, mentre risulta poco adatto per materiali delicati come seta e lana. Non sostituisce chiaramente la stiratura ma è un’ottima soluzione per rendere i vestiti più ordinati in poco tempo.
Se sei curioso di provarlo, allora rendici partecipi e dicci cosa ne pensi. Moltissimi dei nostri lettori si sono dichiarati parecchio soddisfatti di un metodo che non conoscevano a fondo e che gli ha cambiato la vita.