Cerchi una soluzione per un bucato perfetto? Devi provare le bombe sbiancanti, sono semplicissime da fare ed efficacissime.
Fare il bucato è una delle attività domestiche considerate noiose, infatti secondo delle stime ufficiose, gran parte dei casalinghi preferirebbe dedicarsi ad altri lavori in casa. Forse, la ragione è da ricercarsi nel fatto che è una attività che richiede molta attenzione e molte energie.
Il bucato, infatti, va eseguito in modo ottimale così da poter indossare vestiti sempre puliti e freschi. In tanti infatti sottovalutano l’attenzione che deve essere rivolta per questa attività , pagandone poi le conseguenze. Un bucato non eseguito bene può danneggiare i capi di abbigliamento, tanto renderli inutilizzabili. Dunque, devi necessariamente leggere quanto segue per ottenere un bucato perfetto.
Bombe sbiancanti per il bucato fai da te per un bucato pazzesco
Ti basterà mettere in pratica delle semplici strategie e, in particolare attuarne una che ti consentirà di avere vestiti sempre impeccabili. Innanzitutto, parti da una ripartizione dei tessuti, il nero, il blu scuro e il rosso vanno tenuti separati dai colori chiari come il bianco e i pastelli.
Effettua poi una distinzione tra i tessuti, la seta non va mischiata con la lana o peggio ancora con i materiali sintetici. Effettuare questa semplice categorizzazione ti permetterà di prevenire la perdita di colore e salvaguardare qualsivoglia tipologia di tessuto.
Occhio poi alle indicazioni riportate su ciascun etichetta, prima di procedere con il bucato, infatti, è importante leggerle con attenzione. Sulle stesse sono indicate le informazioni sulla temperatura ideale, sul tipo di lavaggio e su eventuali precauzioni da tenere. Presta molta attenzione anche alla temperatura dell’acqua che ha un impatto molto forte sul risultato finale.
Ciascun capo di abbigliamento deve essere, infatti, lavato ad una temperatura specifica onde evitare dei danni irreversibili. Non sottovalutare poi la scelta del detergente adeguato. Utilizzare il detergente perfetto per i capi è imprescindibile per un risultato pazzesco.
Ne esistono di diverse tipologie, quelli in polvere, quelli liquidi e quelli in capsule. Se però preferisci affidarti al fai da te, non puoi non seguire questa dritta. Sapevi infatti che puoi preparare delle bombe sbiancanti efficacissime, direttamente a casa tua?.
Il procedimento è semplice e veloce e ti consente di ottenere capi sempre puliti e profumati. Per realizzare le bombe sbiancanti ti servirà :
- una tazza di detersivo in polvere
- due cucchiai di bicarbonato
- un cucchiaio di sale
- acqua ossigenato quanto basta
Versa tutti gli ingredienti in una ciotola e aggiungi l’acqua ossigenata fino a quando il composto non diverrà pastoso. Poi crea delle piccole sfere con le mani e lasciale asciugare per circa 30 minuti. Potrai utilizzarle quando lo desideri, ti basterà inserirle nel cestello e vedrai che risultati!