Una sorpresa per la bellissima Claudia Mori ha riempito il cuore dei fan: il gesto romantico di Adriano Celentano
Che Adriano Celentano e Claudia Mori siano la coppia più bella del mondo è un dato di fatto, oltre che due figure iconiche della storia del mondo della musica e dello spettacolo italiano. I celebri coniugi hanno incantato intere generazioni e ancora oggi a distanza di anni, benché siano scomparsi dalle luci dei riflettori continuano a catalizzare l’attenzione di milioni di italiani.Â
L’avvento dei social ha mantenuto il legame tra i due artisti e il pubblico, che diventa ancora più forte negli eventi speciali come quello del loro anniversario di matrimonio, che per l’Italia all’epoca fu carica di romantico mistero.
Oltre 60 anni di grande amore, diventato un punto di riferimento per chi non si arrende alla ricerca del grande amore. Adriano Celentano e Claudia Mori rimangono per tutti l’esempio che l’amore vero esiste e dura per sempre. A riprova di ciò, in occasione del loro 60esimo anniversario di matrimonio è spuntato un post del celebre cantante di Azzurro, che è una vera e propria dedica d’amore alla donna della sua vita.
Il grande amore di Adriano Celentano e Claudia Mori
Chi ama le storie romantiche non può non appassionarsi a quella di Adriano Celentano e Claudia Mori, nata, come succedeva spesso nel mondo dello spettacolo negli anni Sessanta (e ancora oggi) su un set cinematografico. Era il 1963 e il film “Uno strano tipo” vedeva protagonisti una bellissima 19enne, Claudia Mori, e il già noto Adriano Celentano. Fu amore a prima vista, così forte che i due decisero di sposarsi l’anno dopo ad un orario insolito: le 3.30 del mattino, per sfuggire ai paparazzi.Â
La loro unione, che ha portato alla nascita di tre figli, Rosita, Giacoma e Rosalinda, nonostante le difficoltà e i periodi di crisi, è stata alimentata da un profondo amore reciproco e dalla capacità di superare momenti difficili, inclusa una separazione temporanea negli anni Ottanta, che superarono.
I due hanno condiviso non solo la vita privata, ma anche quella professionale, lavorando insieme a diversi progetti cinematografici e musicali. Tra i loro successi spicca il brano La coppia più bella del mondo, una sorta di manifesto del loro legame. Dal 1991, Claudia Mori gestisce anche la casa discografica Clan Celentano, consolidando ulteriormente il loro sodalizio.
Oggi, pur mantenendo la riservatezza sulla loro vita privata, Celentano e Mori continuano a celebrare il loro amore. Qualche anno fa Adriano Celentano ha omaggiato la moglie e la loro storia d’amore con un post su Instagram carico di significato: un cuoricino rosso allegato alla foto in bianco e nero di loro due davanti all’altare.