L’eterno ragazzo bolognese ha al suo fianco una donna che ha conquistato il suo cuore con il suo fascino naturale e la sua forte personalità.
Gianni Morandi, che ha contribuito a fare la storia della musica italiana, non ama tanto parlare della sua vita privata. Le sue canzoni sono la colonna sonora di intere generazioni e la sua lunga carriera è ricca di successi. Tuttavia la voce di “In ginocchio da te” è apparso sui giornali anche per le sue storie d’amore.
La prima, quella che l’ha portato all’altare con la prima moglie, l’attrice Laura Efrikian, l’ha catapultato sui giornali del gossip degli anni Sessanta, soprattutto a causa della separazione sopraggiunta qualche anno più tardi.
Oggi il celebre cantante ha trovato l’amore della sua vita in Anna Dan: insieme formano una delle coppie più affiatate e ammirate del mondo dello spettacolo. Ma chi è Anna Dan, e come è riuscita a conquistare il cuore di uno degli artisti più amati in Italia?
Il primo incontro tra Gianni e Anna è avvenuto nel 1994 in un contesto molto familiare per il cantante, e non si tratta di un concerto, ma una partita di calcio a Monghidoro, il paese d’origine di Morandi in provincia di Bologna. Anna, più giovane di lui di dodici anni, arrivò con alcuni amici e colpì subito Morandi con i suoi occhi magnetici e la sua bellezza.
Il cantante in un’intervista ha fatto sapere di essere rimasto folgorato dalla macchina fotografica che lei portava al collo e dalla gonna a fiori che indossava: un’immagine che gli è rimasta impressa per sempre. A quel tempo, sia Anna sia Gianni erano liberi da legami sentimentali importanti.
Il cantante come già accennato, era già separato da ben diciotto anni dalla prima moglie, Laura Efrikian, con la quale aveva condiviso un capitolo importante della sua vita e avuto due figli, Marianna e Marco. Quell’incontro con Anna, però, ha cambiato totalmente la sua vita. Fu amore a prima vista che li portò a innamorarsi rapidamente e a costruire una vita insieme.
Dal loro amore è nato Pietro, il terzo figlio di Gianni, nel 1997. La coppia è poi salita all’altare nel 2004, con una cerimonia riservata a Moghidoro, lontano dai riflettori. Anna Dan, professionista nel settore tecnologico, ha sempre mantenuto un basso profilo nonostante la popolarità del marito. È proprio questo suo equilibrio e la sua naturalezza ad aver conquistato Gianni e anche tutti i suoi fan.