Presto ci sarà qualche altro volto noto al timone di Domenica In? I fan di zia Mara dovranno fare a meno di lei
E’ tra le più amate della televisione italiana, la regina in assoluto della domenica pomeriggio, un pilastro della Rai. Eppure, ancora una volta, Mara Venier annuncia di voler abbandonare il timone di Domenica in, programma con cui ha realizzato il record per numero di conduzioni.
La presentatrice veneziana infatti è approdata nel contenitore della domenica pomeriggio del primo canale nel 1993 e a fasi alterne ne è rimasta la conduttrice fino ad oggi. Gli ultimi anni sono stati continuativi, rafforzando così la sua presenza nelle case degli italiani nell’ultimo giorno della settimana.
Benché avvenga di solito a fine stagione televisiva, in questi giorni, giorni di nuovo anno, Mara Venier è tornata a fare bilanci e ha ribadito il suo desiderio di prendersi una pausa dal piccolo schermo. Chi potrebbe sostituirla?
Mara Venier va al Cinema? Ecco chi potrebbe arrivare a Domenica In
Mara Venier potrebbe dire addio a Domenica In. Questa volta potrebbe accadere davvero. Si sa infatti che la presentatrice lo ha detto spesso, ma dopo questo impegno pluriennale l’ormai volto iconico dello show, potrebbe davvero lasciare il posto a qualcun altro o a qualcun’altra.
Eppure, finora, nonostante le ripetute dichiarazioni di voler lasciare il piccolo schermo, la conduttrice è sempre tornata alla sua postazione, ogni anno a settembre, conquistando il pubblico con energia e ospiti ben selezionati. Un esempio di successo è stata l’intervista a Barbara d’Urso dopo il suo controverso licenziamento da Mediaset.
Si pensa che questa stagione sarà davvero l’ultima, con un finale speciale dedicato al Festival di Sanremo. Mara del resto, ha iniziato a dedicarsi ad altri progetti, come il film “Diamanti” di Ferzan Ozpetek, segno di una possibile transizione dal mondo televisivo al cinema.
Ma chi potrebbe sostituirla? Nel web gira già una sorta di lista che vede al primo posto Bianca Guaccero, reduce dal successo a Ballando con le Stelle: l’ex volto di Detto Fatto è stata rilanciata come figura televisiva e sarà anche la conduttrice del Prima Festival 2025. Questo la rende una candidata forte. Ci sarebbe inoltre persino Paolo Bonolis che potrebbe passare alla Rai se non rinnova il contratto con Mediaset. Con la sua esperienza, potrebbe rivoluzionare il format domenicale.
Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma l’addio di Mara Venier a Domenica In sembra vicino. I fan attendono con curiosità chi sarà il prossimo volto a guidare il celebre programma della domenica.