
Carlo Conti è scoppiato in lacrime (foto screenshot Rai Play) felicitapubblica.it
Carlo Conti è improvvisamente scoppiato in lacrime durante la conferenza stampa di Sanremo 2025. Ecco cosa è successo.
Mancano poche ore all’inizio di questa edizione della kermesse musicale italiana, e milioni di persone non vedono l’ora di scoprire quello che accadrà e quali saranno i brani inediti che presenteranno i cantanti in gara. A dirigere e condurre questo Sanremo sarà appunto il conduttore fiorentino, che salirà per l’ennesima volta sul palco dell’Ariston dopo le 5 edizioni consecutive capitanate da Amadeus.

Si sta tenendo la conferenza stampa di Sanremo 2025 nella Sala Lucio Dalla e, durante le varie dichiarazioni, Conti è scoppiato in lacrime.
Cosa è successo a Carlo Conti prima di Sanremo
In questo momento è accaduto un grande colpo di scena durante la conferenza stampa di Sanremo. Il conduttore ha infatti raccontato qualcosa in più sul suo percorso televisivo e su questa esperienza di Sanremo, con cui ha aggiunto un altro importante tassello alla sua carriera. Improvvisamente, il conduttore si è lasciato andare ad una profonda commozione nel ricordare la sua compianta mamma. Nato nel 1961 a Firenze, Conti ha perso il papà quando aveva solo 18 mesi e la sua mamma Lolette ha quindi preso le redini della famiglia, portando avanti tutto il carico da sola.

In più occasioni il presentatore ha definito la sua mamma molto forte, e che non gli ha fatto mai sentire la mancanza del babbo. La donna lo ha infatti educato con grande rigore e ha fissato regole precise anche nella quotidianità. “Anche se eravamo solo io e lei a pranzo e a cena“, ha raccontato, “la tavola doveva essere sempre apparecchiata. Era il momento in cui ci incontravamo per parlare e stare insieme“.
Nel corso degli anni, il volto Rai ha sempre ricordato la sua mamma sui social, e ha sempre confessato di essere stato molto legato a lei. Adesso, poco prima dell’inizio del Festival di Sanremo che lo vedrà protagonista, il conduttore ha voluto farle un omaggio e si è lasciato andare all’emozione. Conti ha infatti svelato che la donna gli ha sempre insegnato rispetto e condivisione, e che non potrà mai dimenticarla.