#Contadinner 20 20 20: le cene itineranti di VàZapp’

L’hub rurale pugliese VàZapp’ ritorna a far parlare di sé e questa volta grazie a un nuovo progetto davvero unico e originale che riunisce attorno alla stessa tavola, cena dopo cena, 400 giovani agricoltori per ascoltarli, scambiare storie di vita, idee, sogni e aspirazioni. Tutto questo e molto altro ancora è #Contadinner 20 20 20, ossia 20 cene, 20 masserie e 20 giovani agricoltori.

L’obiettivo è quello di stimolare la nascita di nuove e produttive relazioni, per aprire un varco verso la consapevolezza che la condivisione è progresso. Come racconta il fondatore di VàZapp’, Giuseppe Savino: «vogliamo far sì che gli agricoltori inizino ad aprire le porte di casa, per accogliere altri agricoltori che stanno nelle loro vicinanze e fare in modo che inizino a confrontarsi».

Le cene itineranti si concluderanno con la redazione e la sottoscrizione della “Carta del giovane contadino” che verrà consegnata al ministro dell’Agricoltura Maurizio Martina. Un documento condiviso che darà voce alle esigenze degli agricoltori, per trovare delle risposte concrete alle loro necessità e superare le difficoltà da affrontare nel realizzare un sogno fatto di testa, mani e cuore.

Dopo il gran successo della prima cena che si è svolta lo scorso 17 febbraio a San Giovanni Rotondo (FG), il secondo appuntamento si terrà oggi 29 febbraio a Stornarella (FG).

Sul sito web di VàZapp’ potrete trovare maggiori informazioni sulle prossime date, location e modalità di partecipazione alla cena.

Published by
Veronica de Meo