Romina Power ha intrapreso un percorso spirituale che l’ha portata a seguire la fede buddista. Questa scelta non è stata solo un semplice cambiamento di religione, ma un vero e proprio stile di vita che ha influenzato molte decisioni personali e familiari.
La Power ha viaggiato in tutto il mondo per visitare templi e luoghi di culto, cercando così di approfondire la sua spiritualità. La decisione di trasformare la sua casa di Roma in un centro di ritrovo per i buddisti è stata la naturale evoluzione di questo percorso.
Un aneddoto che non tutti conoscono, raccontano in maniera molto divertente, dalle dirette interessate tempo fa. ha coinvolto Romina Power e le figlie. L’ex di Albano, in passato ha deciso di cedere la sua storica casa di Trastevere ad un centro buddista. La scelta ha colto di sorpresa le due ragazze, e la confessione, fatta in una intervista a Domenica In del 2019, ha suscitato molta curiosità.
La casa di Trastevere, che per anni è stata un rifugio per Romina e le sue figlie, è diventata dunque un luogo di meditazione e incontro per coloro che condividono la stessa fede. Romina junior e Cristel, in un’intervista passata, hanno espresso con ironia la strana situazione in cui si sono ritrovate qualche anno fa a Mara Venier, che divertita ha ascoltato: “Noi stiamo in albergo a Roma, non abbiamo una casa. Ti rendi conto? C’è gente che medita nella mia camera da letto.” Hanno raccontato tra le risate e la sorpresa. E ancora: “La storia è questa, lei un giorno ha detto: ‘Dov’è il centro buddista a Roma?’. Era dall’altra parte del mondo, non so… a Centocelle, va in questo posto ed era un appartamentino di un condominio sperduto pensando: chi mai verrà qua? Quindi, ha detto, ragazzi ‘io ho una casa a Trastevere’, ci passa un sacco di gente, tanto non servirà a nessuno dei miei figli… chi se ne frega, loro si arrangiano! Voi venite e facciamo il centro là ”
Ma qual è il significato più profondo di questa decisione? Romina ha spesso parlato dell’importanza del karma nella sua vita, e la scelta di dedicare la sua casa a una causa che ritiene nobile potrebbe essere interpretata come una forma di “ripulire il proprio karma”. La Power ha sentito il bisogno di dare un significato ulteriore alla sua esistenza e ha trovato in questa scelta una forma di riscatto personale, lontano dai riflettori e dalle pressioni del mondo dello spettacolo.
In effetti, la donazione della casa non è solo un atto di generosità, ma anche un modo per Romina di allineare la sua vita con i suoi nuovi valori e principi. La spiritualità buddista enfatizza l’importanza del distacco dai beni materiali e la necessità di contribuire al benessere della comunità. Questo potrebbe spiegare perché Romina ha scelto di donare un luogo così significativo per lei e le sue figlie.