Attualità

“Diritto ai diritti”: un documentario dell’Associazione Italiana Persone Down

È stato presentato nei giorni scorsi il documentario “Diritto ai diritti”, realizzato dall’Associazione Italiana Persone Down all’interno del progetto che promuove la partecipazione attiva alla vita politica delle persone con sindrome di Down, finanziato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali. L’iniziativa rientra in un più ampio progetto di inclusione per le persone con un cromosoma in più dal nome “Diritto ai diritti”.

Il documentario, firmato dal regista Christian Angeli, racconta le vicende di quattro giovani con sindrome di Down Paolo, Claudia, Renata e Leonardo, partecipanti al progetto e del loro incontro coi rappresentanti del mondo politico. Un’occasione per dare voce ai desideri e bisogni delle persone con disabilità intellettiva, che sono poi i desideri di ogni adulto: lavoro, casa, partecipazione.

Il film sarà presentato nei prossimi giorni in altre città italiane e l’Associazione Italiana Persone Down cerca ogni tipo di collaborazione per diffonderlo ulteriormente.

Published by
Redazione