ULTIMA ORA

Dona un sorriso ai bambini di tutto il mondo con WeWorld

WeWorld quest’anno festeggia per la prima volta la Giornata internazionale della felicità: sabato 19 e domenica 20 marzo, sarà presente in più di 400 piazze italiane per garantire il diritto di essere felici alle donne e ai bambini più vulnerabili in Italia e nel Sud del Mondo.

La Giornata internazionale della felicità, istituita dall’Onu il 28 giugno 2012, evidenzia la necessità di una crescita economica che promuova lo sviluppo sostenibile e la lotta alla povertà, oltre la felicità e il benessere di tutte le persone. Questa ricorrenza ci ricorda che la ricerca della felicità non è soltanto un diritto fondamentale di tutti gli esseri umani, ma è anche un scopo perseguibile unicamente attraverso l’impegno costante di tutti.

L’organizzazione, dunque, inviterà tutti i bambini, le bambine e le loro famiglie a ricordare che la felicità è contagiosa e che ognuno di noi può contribuire a farne arrivare un pezzettino anche dall’altra parte del mondo. Nelle piazze troverete i volontari a distribuire una “Piantina della Felicità” con cui WeWorld potrà garantire vaccini ai bambini in Kenya, come al piccolo Amos colpito da polmonite a soli quattro anni. Oppure cure mediche in Benin per i bimbi come Mathieu, che non ha più i genitori e vive nell’orfanotrofio di Abomey-Calavi.

Con un semplice gesto potrai far tornare il sorriso a migliaia di donne, bambini e mamme di tutto il mondo.

Published by
Redazione