La casa di Al Bano è il sogno di molti, che abbraccia comfort, lusso e natura. Consociamola meglio all’interno
Al Bano non è veramente Al Bano senza Cellino San Marco e Cellino San Marco non è realmente Cellino senza il celebre cantautore. L’ottantunenne pugliese ha sempre dimostrato un attaccamento viscerale alla sua terra, terra del Sud, terra che i suoi genitori hanno lavorato con amore e sudore, e da cui proviene con orgoglio.
Non poteva che essere qui situata la sua dimora, dove è sempre stata, anche nei periodi in cui, assieme a Romina Power, era all’apice del suo successo. Al Bano non ha mai abbandonato il piccolo comune della provincia di Brindisi, dov’è nato.
Qui dove vivono all’incirca 6 mila abitanti, Al Bano è un simbolo, e la sua casa immersa nel verde attira tantissimi turisti, non solo perchè è di Al Bano, ma anche perchè è un complesso che funge anche da struttura ricettiva. Andiamo a dare una sbirciatina e cerchiamo di catturarne i dettagli.
Il regno del Leone di Cellino San Marco
Al Bano Carrisi, uno dei più celebri interpreti della musica italiana. Di lui si parla spesso: dalla sua attuale relazione con Loredana Lecciso alla sua iconica proprietà a Cellino San Marco, fino al legame, ormai fraterno e solo professionale, con Romina Power, sua storica partner artistica e del cuore.
Al Bano vive con la famiglia nella tenuta Le Tenute Carrisi, situata per l’appunto a Cellino San Marco e che riflette tutta la personalità della Star salentina. Questa vasta proprietà include:
– Masseria Cutri Petrizzi, un antico possedimento del bisnonno di Al Bano.
– Vigneti, boschi, una spa, un hotel, un ristorante, una piscina e una chiesa, oltre a un campo da calcio.
– Un’azienda agricola attiva dal 1700 che produce vino e altri prodotti agricoli.
Si potrebbe dire che si tratta del regno di un Re, che grazie al suo talento è riuscito a costruire un angolo di paradiso di cui ne godono tutte le persone per lui importanti. Al Bano com’è noto ha avuto quattro figli da Romina Power (Romina, Cristel, Yari e la scomparsa Ylenia) e due da Loredana Lecciso (Jasmine e Al Bano Junior detto Bido).
La residenza principale, dove potremmo simboleggiare come il cuore pulsante e il focolare di tutto il complesso, è un edificio imponente con soffitti alti e arredamento classico. Al Bano, molto orgoglioso della tenuta, ha raccontato come sia stata costruita a partire da terreni senza acqua né elettricità. In un’intervista, ha svelato di aver investito somme importanti per sviluppare la proprietà, spinto anche dall’entusiasmo di Romina Power. La tenuta rappresenta un luogo d’incontro per la famiglia allargata.