Easyjet offre la possibilità ai propri passeggeri di viaggiare con un bagaglio a mano extra senza costi aggiuntivi: cosa c’è da sapere
La politica di far pagare il bagaglio a mano, messa in atto dalle compagnie aeree low cost non è stata mai mandata giù, rimanendo per i passeggeri quel cosiddetto fastidiosissimo rospo in gola. Del resto si sa, il viaggio si fa con la valigia e nonostante si dia la possibilità di portare con sé un piccolo zaino gratuitamente, spesso non basta per contenere tutte le cose che servono per la vacanza.
Easyjet starebbe andando controcorrente con una novità divulgata da una tiktoker che in brevissimo tempo ha fatto il giro del web. Al contrario della sua concorrente più spietata, la Ryanair, la compagnia britannica a basso costo, avrebbe deciso di fare un grande regalo ai suoi clienti.
Si, perchè avere la possibilità di portare con sé un bagaglio in più senza dover spendere un centesimo, sta entusiasmando tutti i viaggiatori. Tuttavia c’è un dettaglio che non passa inosservato. Scopriamo quale.
Come fare per ottenere il bagaglio in più gratuitamente
Tra le mille cose da organizzare per il tuo viaggio, il bagaglio a mano può trasformarsi in una fonte di stress. La buona notizia, per chi vola con EasyJet, è che hai diritto a un bagaglio extra gratuito: basta seguire un semplice passaggio per usufruire di questa opportunità, utile soprattutto per chi ha esigenze alimentari specifiche come una dieta senza glutine.
Questa agevolazione infatti è pensata per chi deve trasportare alimenti senza glutine o altre necessità dietetiche particolari durante il volo. EasyJet dimostra così di essere attenta alle esigenze dei suoi passeggeri, offrendo un servizio pratico e gratuito per viaggiare più sereni: in questo modo non è necessario fare acquisti in aeroporto o preoccuparsi che il tuo cibo non entri nel bagaglio già pieno.
Come usufruire di questa possibilità? Ottenere il bagaglio a mano extra è molto semplice. Basta contattare l’assistenza clienti di EasyJet al numero dedicato. Durante la chiamata si deve informare l’operatore della necessità di trasportare cibo senza glutine o altri alimenti speciali, e il personale autorizzerà l’aggiunta di un piccolo bagaglio extra. Questo sarà esclusivamente riservato per il cibo dietetico, quindi assicurati che gli articoli che porti rispettino i requisiti specificati.
Chi segue una dieta senza glutine sa quanto possa essere complicato trovare opzioni sicure durante i viaggi, soprattutto sugli aerei e negli aeroporti. Con il bagaglio extra, puoi portare con te snack, pasti o prodotti che soddisfano le tue esigenze senza preoccuparti dello spazio limitato del bagaglio a mano. Un piccolo ma significativo gesto che può fare la differenza nella tua esperienza di viaggio.