Tutto pronto per l’edizione 2017 del Festival italiano del Volontariato, la manifestazione promossa dal Centro nazionale per il volontariato e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione e in programma dal 12 al 14 maggio a Lucca.
L’evento, giunto alla sua settima edizione, è stato presentato ieri alla Camera dei Deputati di Roma dal presidente del CNV Edoardo Patriarca nel corso di una conferenza stampa.
L’inaugurazione del Festival si terrà il 12 maggio alle 9.30 con la Cerimonia dell’Alzabandiera il taglio del nastro e saluti delle autorità. Protagonisti per i tre giorni del Festival saranno i giovani: centinaia di studenti delle scuole superiori e i giovani del servizio civile saranno coinvolti il 12 e 13 maggio in eventi, workshop, laboratori realizzati anche insieme alle associazioni. E poi ancora mostre fotografiche e dibattiti sui principali temi legati al mondo del volontariato che ruoteranno quest’anno intorno a un focus specifico, “ricostruire“, come spiegato da Patriarca nell’intervista rilasciata a Felicità Pubblica a margine della conferenza stampa.
Per informazioni sul programma, visitare il sito del Festival.