Se non vuoi rischiare grosso, non mettere mai questi due comunissimi cibi nella tua friggitrice ad aria. Ne va della tua sicurezza!
La friggitrice ad aria ha ormai conquistato sempre più appassionati di cucina di tutto il mondo. Non può mancare nella cucina di tutte le casalinghe e i casalinghi, per la sua praticità e la possibilità di cucinare cibi gustosi senza utilizzare troppo olio. Le nuove consapevolezza nei confronti dell’alimentazione e della salute, che tutti abbiamo, ha fatto sì che molti ricercassero alternative light o comunque più sane e la friggitrice ad aria è arrivata nel momento giusto.

Ma sono in molti a non sapere che non si può cucinare proprio tutto nella friggitrice. Ci sono alcuni alimenti, infatti, che non andrebbero mai cucinati così, per una pura questione di sicurezza. L’avviso è arrivato e ha spaventato tutti gli amanti di questo elettrodomestico così veloce e praticissimo.
Perché non devi mai mettere questi cibi nella tua friggitrice ad aria per non rischiare
La friggitrice ad aria è sicuramente utile per la cottura di diversi tipi di alimenti, per esempio le patate. Ma ci sono alcuni cibi che non dovrebbero mai essere cucinati così, come recita questo avviso che ha un po’ allarmato tutti gli appassionati di questo elettrodomestico. Sono molti i brand di friggitrici ad aria in tutto il mondo, che hanno avvertito i consumatori sui possibili rischi nel cuocere alcuni alimenti, per esempio la carne.

Alcuni tipi di carne, come il pollo, vengono cotti nella friggitrice ad aria da tantissime persone, che credono che sia un metodo più efficace e funzionale del forno. Ma come ci avvertono alcuni brand internazionali di friggitrice ad aria, il sistema di cottura di questo elettrodomestico non permette sempre una cultura efficace. Questo significa che potrebbero rimanere parti di carne attaccate all’osso ancora crude. tutti sappiamo quanto sia rischioso consumare carne cruda o cotta male.
Per cuocere carni con ancora l’osso, come ad esempio un pollo intero, delle alette o le cosce, è meglio utilizzare il forno. Senza dubbio ci vuole un po’ di più, in termini di tempo e di olio, ma saremo sicuri di essere protetti dalla cottura del forno, senza dubbio più lenta e completa, non rischiando di consumare un pollo crudo. I rischi del consumo di carne cruda o poco cotta sono davvero importanti: non solo la famigerata salmonella, ma anche tanti altri virus e batteri anche potenzialmente letali.