9 settembre 1971 – Esce Imagine, il sesto e più celebre album della produzione solista di John Lennon, che raggiunge rapidamente il primo posto nelle classifiche di vendita di molti Paesi del mondo.
Il brano che dà il titolo all’album, Imagine, è probabilmente il più rappresentativo di tutta la produzione di Lennon. Viene concepito come “un messaggio per il mondo”, un inno alla pace e all’eguaglianza.
Imagine there’s no heaven It’s easy if you try No hell below us Above us only sky Imagine all the people Living for today…Imagine there’s no countries It isn’t hard to do Nothing to kill or die for And no religion too Imagine all the people Living life in peace… You may say I’m a dreamer Imagine no possessions You may say I’m a dreamer | Immagina non ci sia il Paradiso prova, è facile Nessun inferno sotto i piedi Sopra di noi solo il Cielo Immagina che la gente viva al presente…Immagina non ci siano paesi non è difficile Niente per cui uccidere e morire e nessuna religione Immagina che tutti vivano la loro vita in pace… Puoi dire che sono un sognatore Immagina un mondo senza possessi Puoi dire che sono un sognatore |