Parte dal 23 novembre 2015, la II^ Edizione del master di 1° livello “Social Entrepreneurship” la cui domanda di ammissione va inoltrata on line entro il 31 ottobre 2015.
Promosso da Human Foundation e realizzato da Altis Alta Scuola Impresa e Società Università Cattolica in collaborazione con Digital Accademia e IED Istituto Europeo di Design, l’iniziativa ha l’obiettivo di dare un taglio “manageriale” a coloro che operano nel Terzo settore come imprese sociali, cooperative sociali, fondazioni, associazioni, Ong, Onlus, imprese profit a forte orientamento sociale e ambientale e in qualsiasi ambito di attività (es. sanità, assistenza, solidarietà sociale, educazione, cooperazione allo sviluppo, cultura, inserimento soggetti svantaggiati, ambiente, ecc.). Nello specifico, i destinatari saranno imprenditori e manager di imprese sociali profit e non profit, fondazioni, associazioni, ONG, ONLUS, ecc. oltre che professionisti con esperienza nel settore sociale che hanno intenzione di assumere ruoli dirigenziali. I requisiti di ammissione: qualsiasi laurea, sia triennale sia magistrale. Potranno essere ammessi anche candidati non laureati, qualora abbiano maturato qualificanti esperienze professionali. I non laureati saranno ammessi alla sola frequenza dei corsi, senza rilascio del titolo finale. Non sono previsti limiti di età.
Il percorso, che avrà una durata di 12 mesi, si svolgerà a Milano presso la sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore dal 23 novembre 2015 all’11 novembre 2016 e avrà una modalità di frequenza compatibile con attività lavorative o di studio: dopo un periodo iniziale di 5 giorni di aula, le lezioni si svolgeranno per tre giorni consecutivi (giovedì, venerdì e sabato) ogni 4-5 settimane. Si sottolinea la flessibilità delle attività in quanto verrà adotta una formula di “aula + formazione a distanza + progetto sul campo” oltre alla faculty di alto profilo, che vede il coinvolgimento di docenti esperti di management delle organizzazioni non profit provenienti sia dal mondo accademico che dal Terzo settore.
I partecipanti potranno ottenere anche contributi allo studio di seguito specificati:
Per accedere è necessario inviare la domanda corredata dei relativi allegati entro il 23 ottobre 2015 – ore 12 a: segreteria@humanfoundation.it.
La domanda andrà presentata on line entro il 13 ottobre 2015 all’indirizzo mhuse.altis@unicatt.it
Per accedere è necessario inviare la domanda a segreteria@humanfoundation.it indicando nell’oggetto “contributo Unipol“.
“MHUSE è un punto di aggregazione, di formazione di condivisione delle esperienze e di rafforzamento dell’imprenditorialità sociale. Uno degli obiettivi che MHUSE persegue è la creazione di una rete con le istituzioni e le Università italiane e straniere che hanno già creato dipartimenti di imprenditoria sociale e di Corporate Social Responsibility (CSR)” (tratto da brochure Master EMSE).
Per i dettagli relativi alle domande di iscrizione al Master e ottenimento dei contributi programmati cliccare sui seguenti link: