Ci sarebbero novità interessanti all’orizzonte per Federica Panicucci, pronta a stupire il pubblico con una nuova esperienza televisiva.
Federica Panicucci è una delle conduttrici più famose della televisione italiana. L’ inizio della sua carriera risale agli anni Ottanta quando da Portobello della Rai fece il grande alto in Mediaset (allora Finivest) intraprendendo la conduzione di programmi dedicati ai più giovani.
E a lei che sono legati infatti i ricordi dei più belli Festivalbar degli anni Novanta, o dei programmi pomeridiani di Italia Uno di intrattenimento musicale e di cultura pop, mirati agli adolescenti che guardavano Beverly Hills e ascoltavano i Nirvana con il walkman.
Federica con il tempo ha cambiato totalmente registro: ha dato un taglio ai suoi iconici capelli da Raperonzolo (tra l’altro ai tempi documentato in diretta televisiva) e si è lanciata in altri format, più impegnati come per l’appunto Mattino Cinque e Mattino 4, con quest’ ultimo che ha chiuso i battenti nel dicembre scorso.
Federica Panicucci al timone de L’Isola dei Famosi?
Federica Panicucci, l’eterna ragazza di Mediaset, potrebbe tornare alle origini con un programma popolare più leggero. Grazie al successo di Mattino 5 e quello dell’evento di Capodanno in musica, la conduttrice sarebbe una delle candidate per prendere le redini de L’Isola dei Famosi.
I reality, questi format ormai ultra conosciuti che hanno di fatto cambiato per sempre i connotati della televisione, non solo italiana ma mondiale, continuano, a macinare milioni di euro e i palinsesti non possono più fare a meno di essi.
Nonostante ciò si cercano conduttori, possibilmente noti ma nuovi a questi programmi, per dare una spinta ad un prodotto che con il tempo sta leggermente invecchiando, motivo per cui necessità di una ventata fresca e di un restyling appropriato. L’isola dei Famosi com’è noto recentemente ha subito un duro colpo a causa di ascolti decisamente sotto la media.
Chi se non Federica Panicucci a risollevarla? Banijay è intenzionata a continuare il reality solo con una conduttrice di forte appeal e un cast convincente. “Banijay vuole fare L’Isola dei famosi solo se avrà una conduttrice ed un cast degni di questo nome, altrimenti è inutile farla…” Si legge su Blogo.
Altri nomi papabili includono Elenoire Casalegno e Ilary Blasi. Quest’ultima sarebbe considerata “il nome giusto” dalla casa di produzione ma necessiterebbe del pieno sostegno di Mediaset per tornare alla conduzione. Sorgono invece dubbi sul futuro di altri nomi, come Diletta Leotta, vista l’ombra del flop di La Talpa. La decisione sulla conduzione sembra ancora aperta e il tema genera grande curiosità.