Findus e Acquario di Genova collaborano dal mese di giugno per un progetto di tutto rispetto, dedicato alla salvaguardia degli oceani e ad un consapevole consumo ittico.
Il primo, infatti, risulta essere il leader in Italia del mercato dei surgelati; l’Acquario di Genova, invece, è la struttura in cui c’è una vasta biodiversità, che è la più grande in tutta Europa. Findus ha inoltre introdotto sui propri prodotti di pesce il marchio blu di pesca sostenibile e certificata MSC e ha scelto di cooperare con l’Acquario di Genova in virtù del suo impegno nella formazione e nell’educazione allo sviluppo sostenibile e alla conservazione delle risorse acquatiche e dell’ambiente.
Tale collaborazione ha tra gli scopi principali quelli di divulgare materiali informativi e creare laboratori didattici dedicati ai visitatori dell’Acquario, informandoli dei vantaggi che la pesca sostenibile può comportare, affinché i consumatori possano comprendere l’importanza di fare scelte di acquisto responsabili e consapevoli.
Anche i bambini sono coinvolti in tale progetto, grazie soprattutto all’intervento di “Capitan Findus” poiché è fondamentale che essi siano in grado, proprio come gli adulti, di fare le giuste scelte in futuro, rispettando questo bene alimentare prezioso.
Tutti, dunque, verranno a conoscenza del concetto di “Pesca Sostenibile”, che ormai sta diventando sempre più di uso comune e senza il quale si rischia di commettere degli errori che possono nuocere gravemente alla salute dei consumatori, ignari del pericolo che molto spesso si corre.
di Lorenzo Lobolo