Naëlle sta combattendo la sua battaglia contro un tumore al rene che l’ha colpita dodici mesi fa. Dal momento della diagnosi, i suoi genitori, Jonathan e Marine Duprè, hanno fatto tutto il possibile per stare accanto alla loro piccola. Proprio quando i giorni di ferie dal lavoro disponibili per Jonathan stavano per finire ne ha ottenuti 350 grazie a una colletta realizzata dai suoi colleghi.
Il grande gesto di solidarietà è stato possibile grazie alla legge francese del 9 maggio 2014 che consente di devolvere volontariamente i propri giorni di ferie in favore di un genitore che ne abbia bisogno per assistere i figli durante le malattie.
Come racconta lo stesso Jonathan: «per i vari esami medici e la prima chemioterapia avevo utilizzato tutte le giornate di ferie e riposo, il mio direttore allora ha capito la difficoltà in cui mi trovavo, mi ha parlato della legge del 2014 e ha convocato una riunione con i colleghi e l’ufficio risorse umane e la sua proposta è stata accolta».
Adesso Jonathan ha l’opportunità quindi di restare al fianco della figlia per quasi un anno intero, percependo il corrispettivo delle ferie pagate.