Il matrimonio, come è noto, rappresenta per molti il giorno più bello della propria esistenza. Ma non tutte le donne sognano di portare all’altare un principe azzurro e non tutti gli uomini si aspettano di vedere la propria metà arrivare con l’abito bianco e il velo. Parliamo dei gay e delle lesbiche che oggi in Italia, così come nella maggior parte dei Paesi del mondo, non hanno la possibilità di coronare il loro sogno d’amore. Per loro, però, arriva quest’anno un’originalissima fiera a Bologna: il Gay Bride Expo.
Si tratta della prima edizione dell’evento dedicato ai matrimoni tra persone dello stesso sesso, noti in Italia con il nome di matrimoni arcobaleno, in programma nel capoluogo emiliano il 10 e l’11 ottobre nello scenario della Fiera di Bologna in occasione dell’edizione autunnale di Bologna sì sposa.
Nel corso dell’evento, che più che un controsenso vuole rappresentare una sfida culturale, le aziende che hanno ampliato la propria attività anche in questo settore si incontreranno con gli sposi e le spose, o aspiranti tali, dando vita a dibattiti, incontri, racconti di vita.
Fra gli espositori specialisti di liste nozze, bomboniere, agenzie di viaggi, wedding planner, pasticcerie, ristoranti e hotel, ampio spazio verrà dedicato anche alla moda per le due spose o per i due sposi.
Per maggiori informazioni visita il sito dell’evento.