
Il patrimonio di Gerry Scotti è altissimo-Ig@ gerryscotti-www.felicitapubblica.it
Gerry Scotti è uno dei personaggi televisivi più amati. I più curiosi si chiedono a quanto ammonti il suo patrimonio: cifre altissime
E’ stato il co-conduttore della prima serata del Festival di Sanremo: Gerry Scotti che ha alle spalle una carriera ultra ventennale nel mondo del piccolo schermo, ha così solo l’altro giorno, debuttato sul palco dell’Ariston. Un evento che ha fatto pensare anche ad una sua conduzione futura della kermesse musicale.

gerryscotti-www.felicitapubblica.it
Il volto noto di Canale 5, come Carlo Conti e come lo stesso Amadeus, presentatore delle precedenti 5 edizioni, proviene dalla radio, ma come per i suoi colleghi, è con la televisione che ha raggiunto il successo e anche un ottimo conto in banca.
Ovviamente per questioni di privacy non è possibile sapere nel dettaglio la ricchezza patrimoniale di Gerry Scotti ma possiamo suppore che si tratta di un patrimonio a molti zeri. Ecco perchè.
Gestisce tutto Gerry Scotti
Gerry Scotti ha iniziato il suo lungo percorso nella televisione con DeeJay Television nel 1983, dando vita ad una lunga lista di programmi in cui si è prestato come conduttore. Tra i suoi grandi successi ci sono Festivalbar, Candid Camera Show, Il gioco dei 9, La sai l’ultima?, Buona Domenica, Passaparola, Il galà della pubblicità, Chi vuol essere milionario?, La Corrida, Io canto e per arrivare al presente anche La Ruota della Fortuna, un sogno realizzato grazie a Pier Silvio Berlusconi.

gerryscotti-www.felicitapubblica.it
La costante presenza in TV di Gerry Scotti gli ha garantito ottimi guadagni e secondo alcune indiscrezioni presenti in rete dal punto di vista economico, Scotti possiede cinque società che nel 2023 hanno fatturato quasi 40 milioni di euro. La principale è la Gti, una holding che genera utili grazie ai dividendi delle sue aziende. Tra queste spicca la Good Time Production, che ha registrato un utile di 2,3 milioni di euro nell’ultimo anno.
Gerry Scotti non ha investito solo nella televisione. Il presentatore infatti è anche produttore di vini (rossi, bianchi e rosé). Possiede inoltre immobili di valore, tra cui tre appartamenti a Milano e una villa ad Alassio per un valore complessivo di 5,7 milioni di euro.
Come si legge su Today.it Gerry è socio della NCP (Nuovo Cinema Pavia), che detiene le mura del cinema “Movie Planet“, mentre ha partecipazioni in aziende di efficientamento energetico e sviluppo immobiliare. La cosa incredibile che Gerry Scotti gestisce personalmente i suoi guadagni senza intermediari, affidandosi solo al proprio commercialista. Una scelta che indica la sua particolare attenzione ad avere tutto sotto il suo controllo. Che di questi tempi male non fa.