
Grande accoglienza di Gerry Scotti dopo Sanremo-Ig@gerryscotti-www.felicitapubblica.it
Gerry Scotti dopo l’esperienza al Festival di Sanremo è tornato a casa: l’accoglienza è da brividi e il presentatore rimane senza parole
Una delle grandissimi novità di quest’anno del Festival di Sanremo è il debutto di Gerry Scotti sul palco dell’ Ariston. Parlare di debutto per un artista come Gerry, presente nel piccolo schermo da 40 anni, con un pubblico vastissimo che lo adora, può sembrare inverosimile, ma anche le grandi star, con carriere lunghe e straordinarie, hanno sempre le loro prime volte.

Una prima volta che Gerry ha accolto con grande emozione e che Pier Silvio Berlusconi gli ha concesso senza problemi. Sappiamo infatti che il volto noto di Mediaset, è a Mediaset che ha iniziato il suo lungo cammino nel mondo della televisione ed è qui che ha lavorato ininterrottamente senza mai, come invece è successo e succede ad altri suoi colleghi, fare il salto, anche solo saltuariamente, nell’emittente pubblica.
Se è accaduto nel 2025 vuol dire che era arrivato il momento giusto per farlo. E’ grazie a Carlo Conti, che ha pensato a lui come co-conduttore della prima serata, insieme ad Antonella Clerici, che questo grande evento si è realizzato e chissà se funge da scintilla per intavolare un futuro professionale di Gerry Scotti nella Rai, magari proprio come conduttore del Festival di Sanremo. Sarà stata una sorta di prova? Non ci è dato sapere, ma quello che è certo è che ritornato “a casa”, l’accoglienza è stata da pelle d’oca.
L’affetto per Gerry Scotti
Gerry Scotti è uno dei presentatori più amati della televisione. L’ inizio della sua carriera risale ai primi anni Ottanta nelle radio, ma DeeJay Television nel 1983 è la svolta che cambierà la sua vita, dato che darà il là per le future conduzioni che lo faranno diventare un presentatore di punta, grazie tra gli altri al Festivalbar, a Il gioco dei 9, a La sai l’ultima?, a Buona Domenica, a Chi vuol essere miliardario? e Lo show dei record. Il presentatore sarebbe proprio in questi giorni impegnato con le registrazioni del programma che racconta i record mondiali di ogni qualsivoglia attività e disciplina.

Proprio nello studio del Guinness World Records Gerry è stato sorpreso da un “Bentornato a casa” calorosissimo scritto a chiare lettere sullo schermo. Il protagonista ha subito reso pubblico il momento, immortalandolo con una foto e condividendolo su Instagram, allegando due semplicissime parole: “senza parole” (per l’appunto).
Tutti vogliono bene a Gerry e da come è stato atteso a casa sembra quasi che l’azienda del biscione abbia paura di cederlo nuovamente: sia mai che al presentatore venisse l’idea di emigrare verso altri lidi? Siamo sicuri che non accadrà.