
Il grande Fratello è stato sospeso-Mediaset-www.felicitapubblica.it
Il Grande Fratello si ferma: i telespettatori dovranno fare a meno degli inquilini più spiati della Tv, ma il motivo è lecito.
Spunta una nuova indiscrezione sul Grande Fratello che in queste ultime ore è stato al centro delle polemiche anche per aver attuato la strategia del ripescaggio, riportando all’interno della casa, concorrenti precedentemente eliminati.

Il reality show condotto da Alfonso Signorini è chiaro, è in costante mutamento. Come un’iguana della jungla dei palinsesti cambia colore in base ai pericoli che potrebbero metterlo in una situazione di svantaggio, la prima fra tutte, quello della perdita degli ascolti.
E così il Grane Fratello procede, con minuziosa attenzione verso le oscillazioni dello share, tenendo d’occhio le dinamiche che più fanno leva sul pubblico e ovviamente osservando tutto quello che accade “fuori”. E fuori dalle mura di Cinecittà presto arriverà lo tsunami, ossia l’ evento che più di tutti manderà in tilt la televisione italiana.
Mediaset ha deciso di sospendere il Grande Fratello. Il programma più lungo della Tv, che quest’anno si sarebbe anche allungato di qualche mese per l’assenza de l’Isola dei Famosi, se la prende comoda e decide pure di saltare qualche puntata.
La puntata cancellata che non andrà in onda
Si, i fan del reality show condotto da Alfonso Sinorini possono stare tranquilli perchè si tratta solo di una sospensione momentanea. Un cambiamento che si attiverà durante la la settimana del Festival di Sanremo 2025. In particolare, la puntata prevista per giovedì 13 febbraio è stata cancellata per evitare la concorrenza con la terza serata del Festival, condotto da Carlo Conti con la partecipazione, nella serata specifica, di Cristiano Malgioglio e Nino Frassica come co-conduttori.

La decisione non appare inusuale visto che già in passato è stata adottata per far si che il pubblico, che potrebbe essere, anche per grosse quantità, lo stesso del Grande Fratello, non sia costretto a dividersi. Mediaset non ha timore di apparire troppo precauzionale, piuttosto preferisce mantenere una linea strategica e riflessiva.
Il Festival di Sanremo non è uno spettacolo, ma lo spettacolo italiano che nel bene e nel male ha il potere di gettare nell’ombra qualsiasi altro show, anche di successo , nei paraggi come per l’appunto il Grande Fratello.
Di conseguenza, il reality andrà in onda lunedì 10 febbraio e riprenderà direttamente lunedì 17 febbraio. Inoltre, come già accennato, non bisogna rattristarsi: è stato deciso di prolungare la durata del programma fino a maggio, con l’ingresso di nuovi concorrenti, tra cui Maria Teresa Ruta. Nonostante ciò, gli ascolti del programma non sono stati particolarmente elevati, con una media di circa 2 milioni di spettatori e uno share intorno al 16%.