Grande Fratello: scoppia il caos. Il sistema del televoto non funziona e il pubblico non ci sta.
Continua il grande successo del reality show condotto da Alfonso Signorini, il Grande Fratello. Anche quest’anno, l’edizione in corso si sta rivelando molto controversa, poiché gli inquilini della casa più spiata d’Italia si stanno mettendo in gioco senza riserve, creando delle dinamiche ad alta tensione.
Nel corso delle passate puntate, infatti, una delle concorrenti più amate e, che per molti era già considerata come la vincitrice di questa edizione, è uscita dal gioco. Il suo abbandono ha creato dei nuovi equilibri nella casa, si sono infatti formate delle fazioni ed è cresciuta la tensione.
Grande Fratello, scoppia la bufera sui social: “Falla nel sistema”
L’allontanamento di Jessica Morlacchi, avvenuto per sua personale scelta, ha mandato in crisi i suoi fan che non hanno potuto fare a meno di riversarsi sulle pagine social dedicate alla trasmissione per esprimere il loro malcontento. Inoltre, c’è grande fermento per la messa in onda del nuovo appuntamento poiché, nonostante Shaila Gatta abbia una nutrita schiera di sostenitori, c’è chi vorrebbe che lasciasse immediatamente il reality.
La sua relazione tormentata con Lorenzo Spolverato sembrerebbe, infatti, aver stancato gran parte del pubblico che ora richiede a gran voce la sua uscita di scena. Insomma, questa stagione sta regalando delle forti emozioni ai telespettatori anche perché Zeudi ed Helena sembrano non aver ben chiaro quale direzione debba prendere la loro relazione.
Proprio in queste ore, dunque, si parla tanto del Grande Fratello e un’indiscrezione in particolare ha fatto sorgere molti dubbi. Biagio D’Anelli, infatti, sui social ha lanciato una segnalazione che non è passata in sordina. Attraverso un video pubblicato su Instagram ha riportato una segnalazione sul televoto del Grande Fratello.
“L’app di Mediaset ha una falla enorme: si può votare dall’estero. È giusto dire questa cosa per par condicio, perché il televoto va fatto solamente dai telespettatori residenti in Italia. Basta mettere il comune di nascita italiano, anche se abitate in America, Venezuela o Brasile. Il server vi riconosce come italiani e vi fa votare”. Di conseguenza, in questo momento potrebbero esserci tanti fan di Helena che, pur risiedendo in Brasile la stanno supportando.
Le presunte falle del sistema denunciate potrebbero essere più di una. “Anche i fan di Tommaso Franchi e Shaila Gatta stanno creando profili fake per salvare i loro beniamini. Loro creano delle email non verificate, in modo da dare più voti al loro concorrente preferito”. La segnalazione ha suscitato un vero e proprio polverone mediatico e, non si esclude che Alfonso Signorini, nel corso della diretta possa dare delle delucidazioni al riguardo.