
La confessione della protagonista di Ballando con le Stelle ha sorpreso tutti-FB@Ballando con le stelle-www.felicitapubblica.it
La confessione della protagonista dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle, sta facendo il giro del web.
Federica Pellegrini non ha bisogno di presentazioni: è una delle nuotatrici più amate e premiate in Italia. Recentemente è diventata mamma ed è stata una delle protagoniste dello show di Rai Uno condotto da Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, dove ha conquistato il secondo posto.

Famosa per i suoi successi sportivi, come l’oro e l’argento olimpici, i sette ori mondiali e i quattordici ori europei, Federica, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, ha svelato una parte di sé inedita, mettendo a nudo anche il suo lato umano, le paure e le esperienze che l’hanno segnata.
Le sue parole sono diventate virali facendo riflettere su come la perseveranza e la volontà riescano a farci superare quei limiti che tutti abbiamo e che non per questo devono ostacolare il nostro percorso verso il raggiungimento dei nostri obiettivi.
La paura dell’acqua di Federica Pellegrina: confessione inaspettata
Federica Pellegrini ha una straordinaria carriera nel mondo del nuoto. E il nuoto si sa, è ovviamente legato all’acqua. Nonostante i trionfi in piscina, Federica ammette di avere alcune paure legate all’elemento che più la contraddistingue, in particolare il timore di nuotare al buio. “Una volta sono scivolata in acqua e mi sono bloccata, ho avuto una specie di crisi. Ma certo, non affogo, so nuotare” ha fatto sapere la nuotatrice che ha rivelato anche un ricordo d’infanzia legato al nuoto, quando, a tre anni, si opponeva all’idea di mettere la testa sott’acqua: un tratto questo che influenzò la sua tecnica.

L’ex concorrente di Ballando con le Stelle ha aperto il suo cuore parlando inoltre dei genitori e del nonno materno, Gastone Lionello, un campione di lotta greco-romana che rinunciò alle Olimpiadi per la famiglia. Suo padre, Roberto, ex parà della Folgore, smise di lanciarsi dopo la nascita di Federica e divenne barman nei grandi alberghi veneziani.
Il successo sportivo ha portato Federica Pellegrini a finire anche sotto i fari del gossip: la sua vita sentimentale è stata pubblica e complessa, con relazioni con noti nuotatori come Gianfranco Meschini, Luca Marin e Filippo Magnini. Dopo tradimenti e difficoltà, ora ha trovato stabilità con Matteo Giunta e la nascita della figlia Matilde, un’esperienza trasformativa ma anche difficile nei primi mesi: “I primi quaranta giorni sono stati durissimi: allattavo, non dormivo, la piccola non si staccava mai da me. Tutti mi dicevano: è il momento più bello! Io invece non ne potevo più.”