Dalla sinergia tra l‘Istituto Italiano della Donazione e il Banco Popolare, e grazie alla generosità di molti cittadini, è nata un’iniziativa a favore delle popolazione terremotate del Centro Italia. Nei giorni scorsi sono stati infatti annunciati i vincitori del bando “Giorno del Dono 2016” per la ricostruzione post terremoto.
Si tratta dell’Associazione Maria Madre della Provvidenza (AMMP) Giorgio Valsania Onlus, di Ai.Bi. Amici dei Bambini e di Cesvi Onlus che hanno ottenuto 11 mila euro ciascuno per realizzare progetti a sostegno della ricostruzione.
La premiazione è avvenuta nei giorni scorsi a Roma, nel corso di un convegno durante il quale sono stati presentati anche i risultati di alcune indagini promosse in tema di donazioni e di comunicazione sui mezzi di comunicazione ad opera di Gfk Eurisko e dell’Osservatorio di Pavia. Noi di Felicità Pubblica abbiamo incontrato il presidente dell’IID Edoardo Patriarca e il responsabile Terzo Settore del Banco Popolare Stefano Cerrato per conoscere meglio questa collaborazione.