All’Ikea è possibile acquistare un prodotto che con pochi euro rivoluzionerà per sempre la tua casa, rendendola super tecnologica
Il futuro se non è adesso sicuramente galoppa veloce e lo si può trovare anche all‘Ikea, con pochi euro. Se un tempo le case ultra tech sembravano solo accessibili a pochi, oggi con i dispositivi diventati di uso comune (come per esempio Alexa) una casa super connessa che risponde ai nostri ordini è ormai un dato di fatto.
Il colosso dell’arredamento svedese che dell’innovazione in termini di design ha fatto il suo obiettivo principale ha messo a disposizione dei suoi clienti un oggetto che stupirà per praticità e utilità. E’ una soluzione pensata per tutti anche per chi non è uno “smanettone”.
Si tratta di uno strumento efficace per chi cerca un modo pratico di gestire energia, dispositivi e sicurezza nella propria abitazione. È indicato per la casa moderna, soprattutto in un contesto in cui il risparmio energetico è messo al primo posto. Di cosa stiamo parlando? Della presa intelligente.
La presa intelligente lanciata da IKEA al prezzo super competitivo di 7,99 euro, apporterà grossi benefici non solo al risparmio energetico, ma anche al comfort e alla sicurezza domestica. È un accessorio pensato per rendere la casa più connessa e gestire in modo ottimale gli elettrodomestici.
Andiamo ad analizzarla per filo e per segno per apprenderne le caratteristiche principali, come prima di tutto la versatilità, visto che è compatibile con qualsiasi dispositivo (lavatrice, luci, macchina del caffè, riscaldamento, ecc.) e permette di trasformare gli elettrodomestici tradizionali in dispositivi smart.
La presa intelligente di Ikea inoltre permette il controllo da remoto tramite Bluetooth o Wi-Fi: può essere gestita con uno smartphone usando l’app IKEA Home.
Le funzioni incluse sono:
– Accensione a distanza (es. avviare dispositivi prima di arrivare a casa).
– Programmazione oraria, ottimizzando l’uso nelle fasce energetiche meno costose.
Un’altra caratteristica di questa presa è che può portare maggiore sicurezza alla casa. Come? Proprio grazie all’accensione delle luci a distanza che può scoraggiare i ladri perchè simula la presenza in casa. L’accessorio ha anche funzionalità avanzate come quella che collegando il gateway DIRIGERA, si può integrare la presa in un ecosistema di domotica avanzato, controllando fino a 10 prese simultaneamente. Si possono anche aggiungere funzioni personalizzate (es. timer).
Insomma i vantaggi di questa presa sono molti. Da non sottovalutare il risparmio energetico perchè consente di ridurre le bollette grazie alla gestione oculata dei consumi e il suo prezzo contenuto di soli 7,99 euro. Non richiede inoltre installazioni complesse, ed è adatta anche a utenti meno esperti.