I dirigenti di Viale Mazzini hanno deciso di anticipare la messa in onda di Imma Tataranni? La scelta dei vertici di casa Rai è stata svelata.
Il 2025 è appena iniziato e anche i vertici di casa Rai stanno riorganizzando i palinsesti. Ci saranno grandi novità soprattutto per quanto concerne le serie televisive. Sia sulle emittenti generaliste, Rai, Mediaset e Sky sia sulle piattaforme streaming, come prime video o Netflix.
Gli appassionati delle fiction stanno attendendo con ansia di rivedere i loro beniamini, ma anche di assistere a delle novità assolute. Sembrerebbe che ci siano state delle riconferme importanti, soprattutto per quanto concerne i primi mesi dell’anno, poi a partire dall’estate del 2025, potrebbero andare in onda nuovi prodotti. Nel frattempo, il mese di gennaio regalerà a tutti gli appassionati, serie televisive incredibili.
Imma Tataranni 4, la Rai anticipa la messa in onda?
Anche la Rai che, è una delle emittenti televisive più imponenti del panorama audio televisivo nostrano, deve sfoderare tutte le sue armi migliori per cercare di vincere la guerra degli ascolti. Per tenere letteralmente incollati allo schermo milioni di italiani, deve assecondare necessariamente i loro gusti, il pubblico oggi è eterogeneo ed esigente, per cui non è affatto semplice.
Proprio per tale motivo, in base ad un’analisi accurata svolta nei mesi addietro, i dirigenti di viale Mazzini hanno deciso di puntare nuovamente su alcuni prodotti e di sospendere, invece, la messa in onda di altri. La scelta è frutto, dunque, di un accertamento che ha fatto luce sui gusti dei telespettatori.
Il 2025 firmato Rai inizia con la messa in onda della serie evento: Leopardi- il poeta dell’infinito. Andranno in onda due puntate dedicate al poeta, dirette da Sergio Rubini. La fiction è stata presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia. Andranno in onda martedì 7 e mercoledì 8 gennaio, il cast è d’eccezione e promette grandi emozioni.
Ritorna anche Un passo dal cielo 8, la celebre fiction che vede come protagonista Giusy Buscemi. La domenica diviene invece il giorno dedicato a Mina Settembre 3. Dal 12 gennaio infatti, Serena Rossi torna con Giorgio Pasotti e tutti gli altri amati interpreti, con la fiction fiore all’occhiello di casa Rai. C’è grande attesa anche per Il Conte di Montecristo che farà il suo debutto il 13 gennaio.
Ci saranno importanti novità anche per il ritorno di Che Dio ci aiuti 8 che potrebbe andare in onda in seguito alla fine di Sanremo a partire dal giovedì successivo, in prima serata. Si vocifera, inoltre, che dal 23 gennaio potrebbe tornare la quarta stagione di Imma Tataranni, con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo. Se così fosse significherebbe che i dirigenti Rai hanno pensato di anticiparne la messa in onda, infatti, si era parlato di un possibile ritorno a partire dalla fine del 2025.