Il Talent Camp è un percorso di formazione in ambito tecnologico rivolto a giovani laureati fortemente interessati al mondo dell’informatica nel settore della tecnologia e dell’innovazione e che desiderano trasformare la loro passione in professione. Sono percorsi gratuiti promossi dalla ELIS Corporate School, scuola di formazione aziendale del Centro ELIS, in collaborazione con NTT Data Italia, che fa parte del Gruppo giapponese NTT DATA uno tra i leader del mercato mondiale della Consulenza e dei Servizi IT, e altre due società: la PricewaterhouseCoopers Advisory S.p.A. ( società leader nella consulenza direzionale e organizzativa) e Bizmatica S.p.A (società del Gruppo Econocom).
In programma a Roma, l’attività formativa avrà la durata di due mesi in aula full time completato da uno stage di 3 mesi in azienda e successivo inserimento lavorativo con contratto a tempo indeterminato: durante la formazione i partecipanti potranno beneficiare di un rimborso di 700 euro mensili. L’obiettivo è quello di prepararli al mondo della consulenza tecnologica, sia su temi trasversali come il Project Management Agile (SCRUM), le soft skills consulenziali e i trend tecnologici, sia su una competenza verticale specifica che riguarda la piattaforma leader di mercato in ambito Dynamic Business Process Management, Pegasystems. Nel dettaglio, questi i moduli didattici:
Possono partecipare alle selezioni giovani di età non superiore a 28 anni in possesso di:
1. Laurea in informatica, ingegneria informatica o gestionale, ingegneria delle telecomunicazioni o biomedica, matematica, fisica ed economia;
2. Buone capacità organizzative, di teamwork e predisposizione ai rapporti interpersonali;
3. Buona conoscenza della lingua inglese;
4. Disponibilità alla mobilità sul territorio nazionale e internazionale;
5. Motivazione a svolgere l’attività di consulenza.
Il profilo di uscita, al termine del percorso formativo, sarà quello di Analista Area “Technology e Innovation”, con competenze di gestione progettuale secondo le moderne metodologie di Project Management. I partecipanti dovranno sottoporsi a una selezione basata su colloquio iniziale, test di inglese e di logica e successivo contatto con i responsabili HR e Linea di PwC e Bizmatica. I posti disponibili sono 12. Per candidarsi è necessario compilare il modulo online entro il 12 febbraio 2016 in quanto l’avvio è previsto per il 22 febbraio.
Per informazioni tel. 0643560392 o inviare una mail a info@elis.org