
Chiarito il retroscena che coinvolge Maria De Filippi e Carlo Conti - Ig@ _defilippimariaa-carloconti.tv-www.felicitapubblica.it
La settimana santa del Festival di Sanremo continua a fornire retroscena che alimentano i pettegolezzi intorno all’evento più atteso della TV
Ormai siamo nel vivo dello spettacolo del Festival di Sanremo che come sappiamo tutti, porta con sé molto di più che semplici canzoni. Arrivato alla sua 75esima edizione lo show finora ha visto la conduzione dei nomi più importanti della storia della televisione italiana. Quest’anno è tornato Carlo Conti.

_defilippimariaa-carloconti.tv-www.felicitapubblica.it
Il direttore artistico di Sanremo 2025 si presta come da prassi alle domande dei giornalisti e recentemente ha svelato un retroscena che aveva già catturato l’attenzione del web e che riguarda Maria De Filippi. La regina di Mediaset che ha già condotto il Festival di Sanremo, avrebbe detto di no a Conti. Ma è realmente così?
Molti si aspettavano Maria De Filippi sul palco dell’Ariston come co-conduttrice di una delle 5 serate, ma questa supposizione non si è concretizzata, facendo emergere diversi punti interrogativi.
Maria De Filippi è la benvenuta al Festival di Sanremo
Uno dei temi più discussi nelle ultime ore riguarda un presunto tentativo di Carlo Conti di coinvolgere Maria De Filippi in una delle serate del Festival. Secondo alcune voci circolate nei giorni scorsi infatti, il conduttore avrebbe chiesto al volto noto di C’è posta per te di affiancarlo sul palco dell’Ariston, ricevendo però un netto rifiuto.

L’indiscrezione ha immediatamente fatto il giro del web, alimentando il dibattito tra i fan di entrambi i conduttori. Del resto, l’idea di rivedere Maria De Filippi sul palco del Festival – dopo la storica edizione del 2017 condotta insieme a Conti – sarebbe stata accolta con grande entusiasmo. Tuttavia, la questione è rimasta avvolta nel mistero fino a quando lo stesso Carlo Conti ha deciso di fare chiarezza, rispondendo direttamente alla domanda di una giornalista di Blastingnews.it durante la conferenza stampa dedicata alla seconda serata di Sanremo 2025.
Le parole del direttore artistico non hanno lasciato spazio a dubbi e hanno svelato la verità dietro questa vicenda. Conti ha infatti chiarito una volta per tutte se ci sia stato davvero un tentativo di coinvolgere Maria De Filippi e quale sia stato il suo reale atteggiamento nei confronti di una possibile partecipazione: “Se vuole venire le lo sa…Può chiamare e viene…Non ci sono problemi…” Ha chiarito il conduttore.
Non sono mancati i commenti sul grande successo della prima serata del Festival, che ha registrato una media di 12,2 milioni di telespettatori e il 65% di share, superando i risultati ottenuti da Amadeus nelle precedenti edizioni. Tuttavia, Conti ha evitato di fare confronti, dichiarando di voler solo concentrarsi sul suo lavoro.