Il Master Management del non profit 3.0 nasce da Business School del Sole 24 Ore in partnership, per la prima volta, con CSVnet, oltre che istituzioni governative internazionali, organizzazioni non governative, enti di cooperazione internazionale e esperti del terzo settore. Parliamo di una nuova edizione che parte dalla riforma del Terzo settore e arriva sino alla innovazione digitale e tecnologica per lo sviluppo del non profit oltre a prestare un interesse specifico alla trasformazione che sta investendo il sociale. Infatti l’iniziativa offrirà approfondimenti teorico – pratici di alto livello, capace di cogliere le sfide in atto a livello nazionale e internazionale.
Il suo obiettivo sarà quello di fornire strumenti per:
A numero chiuso e frequenza obbligatoria, il percorso è strutturato in formula part time proprio per offrire l’opportunità a chi lavora di soddisfare esigenze personali di aggiornamento.
Infatti, le lezioni in aula si terranno il giovedì, venerdì e il sabato per un totale di 8 mesi/27 giornate:
Suddiviso in 3 moduli, si affronteranno temi come lo studio dei nuovi modelli organizzativi; l’innovazione tecnologica come volano per nuove tipologie di interventi e attività; strategie e strumenti per il marketing, la comunicazione sociale e il fundraising; lo sviluppo e la realizzazione di progetti nazionali ed europei. Tali moduli di studio saranno acquistabili separatamente e sono:
Destinatari del master saranno:
e la docenza sarà affidata a manager, professionisti e imprenditori del settore che, con una collaudata metodologia didattica, garantiranno un apprendimento graduale e completo della materia. Il master si svolgerà a Roma a partire dal 17 novembre 2016 e sino all’8 giugno 2017.
Per informazioni sarà necessario rivolgersi al referente del Master: Adriana Anceschi – Tel 02/06 3022. 3857 – adriana.anceschi@ilsole24ore.com