Nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e IUL – Italian University Line – il Master Universitario in Management – Economics, Leadership e Digital Skills, ha l’obiettivo di formare figure professionali in grado di rivestire ruoli di responsabilità con capacità di leadership e competenze strutturate nell’ambito del management e dell’economia aziendale.
Rivolto a manager, professionisti, insegnanti e dirigenti scolastici, l’iniziativa intende fornire gli strumenti e le competenze necessarie per accrescere la propria professionalità nelle aree del General Management, con focus specifici su leadership, digital e social skills, economics d’impresa e marketing e comunicazione. E la modalità adottata didattica interattiva, l’ampiezza dei contenuti e la flessibilità della fruizione fanno di questo master uno strumento in grado di rispondere alle esigenze di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.
Il Master ha una durata di 6 mesi in modalità e-learning, e comprende una parte di didattica on line in autoapprendimento e una parte di didattica interattiva e in particolare confronto con i tutor didattici e con gli altri partecipanti. Il corso si esplicita nei seguenti step:
- Selezioni on line con colloquio motivazionale e di orientamento e un test di ingresso per valutare le conoscenze di base;
- Accesso alla piattaforma di Digital Learning di IUL e partecipazione all’aula virtuale;
- Percorso didattico di 5 moduli (per un totale di 1500 ore e 60 CFU ognuno dei quali si compone di video-lezioni e/o courseware, attività operative, materiali di studio teorici, forum;
- Monitoraggio dell’apprendimento da parte del tutor e supervisione delle esercitazioni e del project work da parte del coordinatore scientifico;
- Esame finale in presenza con presentazione del project work;
- Ottenimento del diploma di master universitario di I livello – 60 CFU subordinato al superamento di un esame finale in presenza.
Questo il programma:
1° MODULO – Competenze Relazionali e Manageriali
2° MODULO – Ruolo e sfide della Leadership
3° MODULO – Digital & Social Skills
4° MODULO – Modelli e metodi di Economics d’impresa
5° MODULO – Strategie di Marketing e Comunicazione
Si precisa che il master è a numero chiuso e prevede uno screening delle candidature con un colloquio motivazionale telefonico. La domanda di ammissione dovrà essere compilata entro il 14 novembre 2016 per iniziare le attività il 21 novembre.
Per informazioni circa eventuali costi del master o altro rivolgersi alla referente Simona De Filippis – Tel: 06 3022.6463 – simona.defilippis@ilsole24ore.com.
Domanda di ammissione