M’illumino di meno, oggi è la giornata del risparmio energetico e della mobilità sostenibile

Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno torna la campagna dedicata al risparmio energetico e alla mobilità sostenibile: m’illumino di meno.

Ideata da Caterpillar, programma radiofonico di Rai Radio 2, l’iniziativa vede il sostegno dell’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, dell’alto patrocinio del Parlamento europeo, del patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati, dell’adesione del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Razionalizzare i consumi di energia e di risorse ha un elevato valore sociale ed è attraverso l’attenzione che si rivolge alle azioni di tutti i giorni che ciascuno può fare la propria parte per un mondo migliore e più sostenibile.

A tal proposito quest’anno, oltre che di risparmio energetico, si parlerà anche di mobilità sostenibile e quindi di tutti quei mezzi non inquinanti, fra tutti la bicicletta, capaci di costituire anche un simbolo di rispetto per l’ambiente.

 

Published by
Redazione