Buone notizie per gli amanti della montagna, soprattutto per quelli che gradirebbero compagnia quando vi si recano e talvolta sono costretti a rinunciare per non viverla in solitudine. Da oggi infatti è nato MeetMount, un servizio e insieme uno strumento che consente di mettere in collegamento persone con gli stessi interessi che vogliano praticare sport – si va dalle semplici escursioni alle arrampicate, dallo sci al pattinaggio sul ghiaccio – insieme, divertendosi.
Il sito ha un funzionamento molto semplice: dopo la registrazione con recapito telefonico, che serve per evitare la presenza di persone con profili non aderenti al vero, basta compilare i campi che appaiono sulla home page. Quindi si comincerà con lo scegliere il tipo di disciplina che si vuole praticare, e in tal senso le proposte sono molto variegate e piuttosto originali. Di seguito, si deciderà il luogo – montano evidentemente – dove s’intende recarsi; sono presenti quasi tutte le regioni italiane ma non solo queste, perché troveremo destinazioni anche in Austria o in Svizzera per esempio. Infine, naturalmente, la data. Così il motore di ricerca fornirà dei risultati in base alle richieste inserite.
La bellezza di questo strumento sta proprio nella sua semplicità , inoltre si tratta di un servizio totalmente gratuito e concepito anche con un certo senso etico, perché vieta alle guide e ai professionisti del settore di utilizzare il network per fini economici personali.
Dunque, che siate degli appassionati di sport spericolati o amanti di semplici passeggiate da condividere con altre famiglie, il sito merita di essere preso in considerazione.