
Al Bano annuncia il divorzio. Cosa succede? - Ig@albano_official_-www.felicitapubblica.it
In questi giorni si sta parlando molto di un retroscena che vede protagonista il lussuoso resort di Al Bano. Cosa è successo?
Al Bano è uno dei cantanti più amati della storia della musica, non solo per le sue doti canore che sono uniche, ma anche per le sue vicissitudini sentimentali che spesso lo hanno messo al centro della cronaca rosa. Come il sua lungo matrimonio con Romina Power, sfociato poi purtroppo nel divorzio nei primi anni Duemila e la creazione di una nuova famiglia con Loredana Lecciso, compagna al suo fianco da oltre 20 anni.
Il successo di Al Bano lo ha portato ad essere un uomo sempre davanti all’attenzione dei media, ma questa volta non è lui i il diretto interessato bensì il suo resort, che com’è noto uno tra i più belli della Puglia.
Il Leone di Cellino San Marco infatti ha creato un angolo di paradiso aperto al pubblico, dove la natura, il relax, i comfort e anche il buon vino la fanno da padroni. Peccato che qualcosa ultimamente ha rotto quest’ idillio a causa di alcune incomprensioni sorte all’interno dello staff.
Al Bano interviene nel suo resort per riportare la pace
Al Bano Carrisi è dovuto intervenire in maniera drastica per mettere fine ad una diatriba all’interno del suo resort Tenute Al Bano, di sua proprietà situato a Cellino San Marco. Il cantante ha annunciato la fine della collaborazione professionale tra il direttore dell’albergo e la direttrice del ristorante, paragonando il suo intervento a quello di un chirurgo che opera per evitare complicazioni.

“Non c’è stata una guerra con i kalashnikov – ha raccontato il cantante al “Corriere della Sera” – anzi, andavano d’amore e d’accordo, però negli ultimi tempi i rapporti si sono incrinati”. Pur minimizzando la situazione, ha spiegato che si è resa necessari la separazione lavorativa, una sorta di divorzio improvviso.
Il resort è una struttura di lusso immersa nel verde del Salento, con hotel, spa, piscina, bistrot e ristorante, e si distingue per la sua produzione di vino e prodotti a km 0, coltivati dallo stesso Al Bano. L’artista, profondamente legato alla sua terra, ha trasformato una masseria del Seicento in un vero e proprio villaggio dedicato al benessere.
Da non sottovalutare la passione del cantante per il vino, che lo ha portato a fondare la sua Azienda Vinicola Carrisi, con una produzione di successo. Due dei suoi vini più celebri sono il Don Carmelo, dedicato al padre, e il Platone, premiato nel 2009 come “Miglior vino del mondo” tra quelli prodotti da personaggi famosi. Inoltre, Al Bano è stato nominato Ambasciatore della FAO nel 2021, a conferma del suo impegno nel settore agricolo.