Nella prestigiosa cornice del Teatro Verdi, a Firenze, il 2 ottobre 2016 si terrà l’VIII Conferenza e Raduno Internazionale “L’Economia della Felicità”.
La Conferenza è organizzata da Mani Tese e Local Futures – Economics of Happiness, organizzazione internazionale no-profit, con l’intento di ri-pensare l’economia, allontanandosi dal modello di crescita globale condotto dalle multinazionali e promuovendo un nuovo modello economico in cui siano centrali la persona e l’ambiente.
L’evento vedrà la partecipazione non solo di pensatori e attivisti italiani e di fama internazionale come Helena Norberg-Hodge, Vandana Shiva, Serge Latouche, Michael Shuman, Camila Moreno, Jeremy Irons, ma anche di numerose associazioni e movimenti del nostro territorio.
In programma anche presentazioni, dibattiti, workshop il cui obiettivo principale è quello di essere di ispirazione e di favorire il pensiero critico.
La Conferenza segue una serie di fortunate edizioni precedenti, tenutesi in Australia, USA, India e Korea, nate da un’idea di Helena Norberg-Hodge, presidente di Local Futures e regista del film “L’Economia della Felicità”, che ha dato vita a un progetto di mobilitazione globale che mette insieme tutte le persone interessate ad agire per salvaguardare il pianeta e raggiungere il proprio benessere.
Per maggiori informazioni sull’evento andare al link.