Mediaset: grandi ritorni a Gennaio. Cosa andrà in onda sulla rete ammiraglia dell’azienda. Incredibile.
Dopo la consueta pausa natalizia, l’ordinaria programmazione delle reti Mediaset riprenderà con l’inizio del nuovo anno. A partire dal 7 gennaio, infatti, ci saranno clamorosi ritorni, riprenderanno alcuni dei programmi più amati dai telespettatori. C’è fermento e concitazione, soprattutto per la messa in onda delle nuove puntate di Uomini e Donne, il talk sui sentimenti condotto da Maria De Filippi.
Nonostante lo scorrere del tempo, il successo del dating show è inarrestabile e, si prospettano ascolti record. Stando alle anticipazioni, infatti, con l’inizio della nuova stagione verrà trasmessa la puntata in cui Maria De Filippi parrebbe aver messo alla porta il tronista Michele Longobardi, reo di aver tenuto un presunto comportamento scorretto nei confronti del programma e della redazione.
Palinsesto Mediaset di Gennaio: cosa andrà in onda su Canale 5
Proprio per tale ragione, i fan sono in brodo di giuggiole, stanno attendendo con ansia che ritorni il programma. C’è particolare attesa anche per la ripresa delle amatissime fiction turche. Dopo i cambiamenti e gli stop dovuti al periodo natalizio, infatti, ci sarà il ritorno in daytime di Endless Love, la fortunata soap opera che tornerà per intrattenere i suoi fedelissimi.
Il palinsesto di Canale 5 per il mese di Gennaio prevede, dunque, il ritorno di Endless Love nella fascia del primo pomeriggio, le puntate della soap torneranno a partire da Martedì 7 gennaio alle ore 14:10, prima di Uomini e Donne con la consueta puntata di 30 minuti.
Il sabato pomeriggio torneranno gli appuntamenti con la soap turca dalle 14:45 sino alle 16:30, prima di Verissimo. Non è prevista, invece, la messa in onda nella fascia di prime time, il Giovedì sera non andrà in onda la soap, bensì ci sarà il raddoppio del Grande Fratello condotto da Alfonso Signorini. Come già accennato in precedenza, a partire dal 7 gennaio tornerà anche Maria De Filippi con Uomini e Donne, alle 14:45 sulla rete ammiraglia Mediaset.
Possono gioire dunque i telespettatori, l’attesa sta per terminare, stanno infatti per tornare in pompa magna alcuni dei programmi più amati. Uomini e Donne è tra questi, infatti ha totalizzato una media di oltre 2,4 milioni di spettatori raggiungendo il 23% di share.
Ottimi ascolti anche per le repliche trasmesse nella fascia preserale su La 5, seguita da circa 300.000 spettatori. Anche Amici si conferma un fiore all’occhiello per Mediaset, ha raggiunto infatti circa 3 milioni di spettatori superando anche Domenica In condotto da Mara Venier, che è un prodotto di punta di casa Rai.