Rai: chi torna in prima serata per la gioia dei telespettatori e chi, invece, dice addio al pubblico. Cosa hanno deciso i vertici.
Giungono notizie entusiasmanti per tutti i telespettatori di casa Rai. Dopo le consuete festività natalizie e il cambio programmazione che ne è scaturito, i dirigenti di Viale Mazzini sono pronti ad una riorganizzazione del palinsesto. Secondo indiscrezioni recenti, torneranno alcuni dei protagonisti più amati dal pubblico, mentre alcuni potrebbero dire addio alle scene.
La programmazione di Gennaio di Rai 1 prevede, infatti, anche per il 2025 la messa in onda di numerose fiction molto amate dai telespettatori nella fascia serale. Il 9 Gennaio ci sarà il ritorno di Un Passo dal Cielo otto, la fiction che vede protagonista Giusy Buscemi.
Palinsesto Rai: chi torna in prima serata, web in delirio
Domenica 12 gennaio, invece, tornerà Mina Settembre interpretata da Serena Rossi. La terza stagione della fiction napoletana potrebbe anche essere l’ultima. Trattasi di un’indiscrezione che è circolata di recente in rete ed ha lasciato increduli ed attoniti i fan. A partire dal 13 gennaio andrà in onda Il Conte di Montecristo, la nuova serie evento di Rai 1 che si preannuncia un grande successo.
Il cambio programmazione Rai prevede anche la messa in onda della nuova stagione di Dalla Strada al Palco, il talent show dedicato agli artisti di strada creato da Carlo Conti. Dopo il grande successo delle prime stagioni, è stato promosso su Rai 1.
L’inizio è fissato per venerdì 10 Gennaio e alla conduzione ci saranno Nek e Bianca Guaccero. Trattasi di un ritorno in grande stile per la conduttrice napoletana, la quale dopo anni lontana dalla tv sta per dare il via alla sua rinascita professionale. Ne sono felici i fan che attendevano da anni questo momento.
Torna anche Ora o mai più, il talent show dedicato agli artisti scomparsi dalla scena musicale, la data di inizio è fissata per l’11 Gennaio su Rai 1, condurrà Marco Liorni. Le prime edizioni dell’evento musicale sono state condotte da Amadeus, che ha tenuto letteralmente gli italiani incollati allo schermo. Lo share aveva sfiorato, infatti, la soglia del 20% ed ora il programma è pronto a tornare.
Continua, dunque, la guerra auditel tra i colossi della televisione italiana. I vertici di casa Rai, anche per il nuovo anno che è appena iniziato, hanno operato un cambio di programmazione repentino. Trattasi di strategie pensate per fidelizzare i telespettatori, offrendo loro prodotti di qualità. Proprio per questo sono state riconfermate alcune amatissime fiction, una notizia che ha mandato in brodo di giuggiole i fan.