
Antonella Clerici e Gerry Scotti hanno litigato? La verità - Ig@antoclerici-gerryscotti-www.felicitapubblica.it
Non sono mancate alcune frecciatine che avrebbero mostrato un rapporto non troppo pacifico tra Antonella Clerici e Gerry Scotti
Sono stati insieme nella stessa sera sul palco dell’Ariston, Antonella Clerici e Gerry Scotti, come co-conduttori di Carlo Conti. I due volti della televisione italiana hanno mostrato amicizia e complicità e sicuramente è così anche nella vita reale.
Tuttavia nella vita reale subentrano delle dinamiche che troviamo in tutti gli ambienti di lavoro. Tra colleghi ogni tanto può nascere qualche screzio o qualche battutina di troppo, oppure arrivano quei momenti in cui ci si lascia andare nel togliere qualche sassolino dalla scarpa.
E il sassolino dalla scarpa Antonella Clerici ha deciso di toglierselo durante un’intervista, parlando proprio di Gerry Scotti. Le sue parole hanno meravigliato il pubblico, diventando in men che non si dica virali.
Antonella Clerici ha sofferto molto per quel programma
Antonella Clerici e Gerry Scotti sono due dei conduttori più famosi della televisione italiana. Due punti di riferimento, due pilastri dello spettacolo: entrambi hanno una lunga carriera alle spalle, ricca di successi ed entrambi sono stati sempre fedeli nell’ azienda per cui lavorano.

Se la Clerici è passata brevemente a Mediaset nella stagione 1999-2000, dove ha condotto lo speciale Ma quanto costa? su Rete 4, Gerry Scotti potremmo dire che vederlo recentemente su Rai 1, in occasione del Festival di Sanremo è stato un miracolo. Tutti e due hanno portato avanti la loro professione rispettivamente sempre in Rai e sempre in Mediaset, a riprova della dedizione che mettono nel proprio lavoro. E i loro programmi? Si sono anche fatti concorrenza.
La signora del mezzogiorno della Rai infatti ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla concorrenza tra il suo The Voice Senior e Io Canto Senior, programma condotto invece da Gerry Scotti.
La conduttrice, in un’intervista a Confidenze, ha espresso il suo disappunto per la somiglianza tra i due format, ricordando che già in passato aveva sofferto quando Mediaset aveva lanciato Io Canto, ritenuto una copia di Ti lascio una canzone (ex programma di Clerici). La situazione si è ripetuta con Io Canto Senior, che ha anticipato la quinta edizione di The Voice Senior.
Pur riconoscendo che Scotti non ha colpe, Clerici ha attribuito la responsabilità a Roberto Cenci, regista passato da Rai a Mediaset, portando con sé il format: “Ma Gerry non c’entra niente. Il problema è nato perché Roberto Cenci, che era il regista di Ti lascio una canzone, è passato da Rai a Mediaset e si è portato dietro il format, proponendo a un’altra emittente un programma quasi identico.”Le parole della conduttrice.
La conduttrice ha poi ironizzato sulla scelta del titolo (Io Canto Senior), facendo intendere che avrebbero almeno potuto chiamarlo Io Canto Old. Nonostante il fastidio, Clerici si è detta fiduciosa del valore del suo show, sottolineando l’attenzione dedicata alle storie dei partecipanti.